Panoramica sui film più attesi del 2016

Panoramica sui film più attesi del 2016

- in Cinema
844
0

L’incredibile successo di Quo Vado? ha aperto la nuova stagione cinematografica, ma sono davvero tantissimi i film che usciranno nel 2016. La commedia di Zalone, almeno in Italia, si candida a diventare il successo commerciale dell’anno grazie ai suoi incassi da capogiro, ma, tra pochi mesi, potremo assistere a Zoolander No. 2, sequel di una pellicola uscita alcuni anni fa, con protagonisti Owen Wilson e Ben Stiller, e con la partecipazione di una sensualissima Penélope Cruz.

Ma nel 2016 assisteremo anche al ritorno di alcuni personaggi che abbiamo imparato ad amare nei mitici anni Ottanta: con il film Ghostbusters III, il regista Paul Feig, insieme a un cast tutto nuovo, proverà a trasmettere ai fans le stesse emozioni delle due pellicole precedenti. A rendere più appetitoso questo progetto sarà la partecipazione di Bill Murray e Dan Aykroyd, che affiancheranno una nuova squadra di acchiappafantasmi tutta al femminile. E in tempi di sequel e remake, il bravo regista Roland Emmerich tornerà nelle sale con Indipendence Day – Rigenerazione, ma senza Will Smith.

Ma i fans dell’ex Principe di Bel Air potranno ammirarlo in una delle ennesime pellicole dedicate al mondo DC Comics: stiamo parlando di Suicide Squad, un film dedicato alle imprese di una squadra di supercattivi. Decisamente più rassicurante è Batman v Superman: Dawn of Justice, una pellicola in cui i fans dei rispettivi eroi dei fumetti potranno vederli per la prima volta insieme, in quello che sarà uno degli eventi cinematografici del 2016.

Ma per quanto riguarda il cinema di animazione che cosa ci dobbiamo aspettare nel 2016? Il titolo di punta sarà Kung Fu Panda 3, con le disavventure e gli strambi combattimenti del panda più simpatico dell’universo. Un altro titolo che forse interesserà i più piccini è sicuramente Zootropolis, film ambientato in una città abitata solo da animali. Per quanto riguarda L’era Glaciale – In rotta di collisione, si tratta del quinto capitolo della saga prodotta da Blu Sky Studios diretta da Mike Thurmeier, regista di alcuni episodi del serial televisivo I Soprano. Verso il mese di ottobre uscirà, invece, Cicogne In Missione, un film d’animazione incentrato su una versione alternativa della famosa leggenda che, tanti genitori, hanno raccontato ai propri figli su come nascono i bambini.

Con Il ponte delle spie Steven Spielberg ha realizzato il suo solito film visivamente perfetto, ma, verso la fine del 2016, è atteso il suo grande ritorno al cinema per ragazzi: dopo ET e la saga di Indiana Jones, il mitico Spielberg dirige Il gigante gentile, pellicola di genere fantastico sulle avventure di una ragazzina rapita da un gigante. Anche Tom Hanks, compagno di giochi dello stesso Spielberg, ritornerà con il terzo capitolo della saga dedicata ai libri di Dan Brown: con Inferno, l’attore americano interpreterà di nuovo il professor Robert Langdon, un esperto in simbologia e religioni che, i lettori de Il codice Da Vinci, hanno imparato a conoscere e amare negli ultimi anni.

Infine, anche il cinema italiano presenterà alcune novità per questo 2016: il ritorno del grande Carlo Verdone con L’abbiamo fatta grossa, commedia con protagonista Antonio Albanese, e Un bacio, film adolescenziale, diretto da Ivan Contreo, su un gruppo di giovani alle prese con l’omofobia e il bullismo.

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di