Nuovi film del 2015 in programmazione

66

Dopo l’abbuffata natalizia, con l’arrivo in sala di alcuni dei film più importanti della scorsa stagione, il nuovo anno (dal punto di vista cinematografico) sta entrando nel vivo. In attesa della cerimonia di consegna degli Oscar, in programma il prossimo 22 febbraio, sono già state annunciate alcune delle pellicole previste per la nuova stagione: alcune di queste si candidano già come dei clamorosi successi, destinati a battere ogni record al botteghino. Andiamo a scoprire quali saranno i principali film in programmazione nel corso del 2015.

I PROSSIMI CAMPIONI DI INCASSI – Sul versante hollywoodiano, oltre a quel ‘Birdman’ diretto da Alejandro Iñárritu e principale candidato a fare incetta di premi dell’Academy, il 2015 sarà l’anno del ritorno di due autori del calibro di Terrence Malick e Paul T. Anderson: il primo con l’attesissimo ‘Knight of Cups’, il secondo con ‘Inherent Vice’ adatterà invece un romanzo di Thomas Pynchon. Ma questo sarà anche l’anno di due sicuri blockbuster quali ‘Fast and Furious 7’ (di James Wan) e il quinto episodio di ‘Mission: Impossible’ (diretto da Christopher McQuarrie).

LE ALTRE USCITE DEL 2015 – L’universo dei supereroi si popolerà di nuovi spin-off: ispirati ai fumetti Marvel arriveranno ‘Fantastic Four’ e ‘The Avengers: Age of Ultron’. Il 2015 segnerà anche il ritorno sul grande schermo di due celebri ‘brand’ in celluloide, vale a dire ‘Jurassic World’ (il quarto capitolo della saga) e ‘Spectre’, il 24esimo film di James Bond, ancora interpretato da Daniel Craig. Sul versante italiano, infine, si segnala l’atteso ritorno nelle sale di Nanni Moretti con ‘Mia madre’, suo ultimo lungometraggio.

Il team di BreakNotizie