Nubi iridescenti compaiono sopra Santiago del Cile al tramonto

Nubi iridescenti compaiono sopra Santiago del Cile al tramonto

- in Ambiente
661
0

Questa nuvola iridescente inquietante è apparsa su Santiago del Cile al tramonto del 15 luglio 2016.

Questa è una delle nuvole arcobaleno più incredibile che abbia mai visto in vita mia!

iridescent-cloud-chile-2Le Nubi iridescenti sono un fenomeno abbastanza raro quando una nuvola appare colorata, il più delle volte Altocumulo, cirrocumulus, nubi lenticolari e cirri.

iridescent-cloud-chile-3nubi iridescenti sono un fenomeno di diffrazione causata da piccole gocce d’acqua o di piccoli cristalli di ghiaccio che spargono individualmente la luce.

I colori sono di solito pastello ma, come in queste immagini, possono essere molto vividi. Nubi di nuova formazione producono un iridescenza più luminosa e più colorata.

iridescent-cloud-chile-4L’iridescenza è generalmente prodotta vicino a dove compare il sole nel cielo, con la luce abbagliante del sole che la nasconde, quindi è più facilmente visibile quando il sole si nasconde dietro un albero o un edificio. Nel nostro caso, era nascosto dalle Ande. Altri aiuti sono gli occhiali scuri o l’osservare il cielo riflesso in uno specchio convesso o in una pozza d’acqua. Oppure si può semplicemente coprire il sole (ma non le nuvole) con il palmo di una mano.

iridescent-cloud-chilePochi giorni prima, un tramonto con cielo rosso sangue ha inghiottito il cielo pieno di smog di Santiago del Cile.

iridescent-cloud-chile-1

 

 

 

Immagini: Roberto Antezana

Fonte: strangesouds

http://ununiverso.altervista.org/blog/nubi-iridescenti-compaiono-sopra-santiago-del-cile-al-tramonto/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la