Novità in casa Apple: ecco l’iPhone 7 in colorazione rossa

Novità in casa Apple: ecco l’iPhone 7 in colorazione rossa

- in Tecnologia
515
0
Fonte immagine: http://apple.hdblog.it/2017/03/21/iphone-7-red-ufficiale-prezzo/

Per celebrare la collaborazione con Red, Apple ha prodotto una versione rossa del suo smartphone top di gamma, l’iPhone 7, denominato Red Special Edition

Giornata di novità ieri in casa Apple: l’azienda della “mela morsicata” ha presentato una nuova versione del suo smartphone top di gamma, l’iPhone 7, in un’inedita colorazione rossa per suggellare i dieci anni di collaborazione con Red. Il “nuovo” iPhone si chiamerà Red Special Edition e andrà ad affiancarsi a quelli che già fanno parte della famiglia, in attesa dell’uscita dell’iPhone 8 prevista per settembre e che in tanti aspettano con impazienza, dato che potrebbe presentare succulente novità sia software che hardware.

L’iPhone 7 in colorazione rossa sarà disponibile in edizione limitata e parte dei proventi della vendita andranno alla lotta contro l’Aids, come del resto avviene da un decennio quando si acquistano “melafonini” e altri prodotti griffati con il celebre logo della mela, proprio in virtù della collaborazione avviata con Red nel 2007. L’iPhone Red verrà commercializzato a partire dal 24 marzo nelle versioni da 128 e 256 GB, a partire da 909 euro per la versione di capienza inferiore.

iphonred-kEDF-U43300131396682lYH-593x443@Corriere-Web-Sezioni

A livello di hardware non ci sono novità – la caratteristiche tecniche sono infatti le stesse dell’iPhone 7 presentato lo scorso settembre – e nessun cambiamento è stato introdotto a livello software: il lancio della versione 10.3 di iOS, atteso per la giornata di ieri, non è stato confermato e verrà posticipato con ogni probabilità all’inizio di aprile. Tuttavia l’iPhone Red non è stato l’unico prodotto presentato ieri da Apple: ad affiancarlo infatti il nuovo iPad con display retina da 9.7 pollici e l’iPhone SE in due nuovi tagli di memoria da 32 e 128GB.

Inoltre l’azienda americana ha annunciato anche il lancio, previsto per aprile, di una nuova applicazione chiamata Clips, dedicata al montaggio di video e fotografie sulla falsariga di Snapchat. L’interfaccia sarà semplice ed intuitiva e consentirà di modificare le proprie foto e i video con grande facilità, mettendo a disposizione dell’utente colonne sonore, didascalie e numerosi filtri diversi. Sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store e potrà essere installata nei device su cui è presente iOS 10.3; tutto ciò fa pensare che la nuova app e la versione aggiornata del sistema operativo verranno presentati insieme.

 

Il team di BreakNotizie

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Telefonini e smartphone: è pericoloso averli a “contatto”?

La recente sentenza del Tribunale di Ivrea ha