Non comprare il tuo cane, cercalo al canile!

Non comprare il tuo cane, cercalo al canile!

- in Animali
1365
0

Voglia di avere un cucciolo di cane? Perché andare in un costoso negozio quando si può avere gratis in un canile?

Un cane meticcio non ha nulla in meno rispetto ai blasonati con pedigree ed albero genealogico. Come gli altri cani ama in modo incondizionato, dedicandogli del tempo può essere educato e quindi vivere in completa simbiosi con la sua famiglia senza alcun problema, allora perché non provarci?
Scegliere un cane in un canile offre notevoli sicurezze perché si tratta di cani sverminati, a cui sono state praticate tutte le vaccinazioni necessarie, sono microchippati e donati quando ormai lo svezzamento è avvenuto.
Per scegliere un cane al canile è necessario prima capire cosa si può avere, cioè se è possibile tenere un cane di grande taglia oppure è più opportuno avere un cane piccolo. La gamma di scelta di solito è notevole perché purtroppo ad oggi sono ancora molti i cani che vengono abbandonati e che quindi sono curati presso i canili. Si può scegliere tra cuccioli o cani adulti, in questo caso sarà compito dell’operatore delineare il carattere del cane e capire se è adatto a voi, tra cani a pelo liscio, lungo, corto, ruvido, o semplicemente scegliere in base alla simpatia che suscita al solo guardarlo: insomma, si può scegliere forse anche di più rispetto ad un negozio di animali.
Prendere un cane al canile significa fare una vera scelta d’amore perché si decide di dare una possibilità di felicità ad un cucciolo che altrimenti rischia di passare il resto della sua vita nella gabbia di un canile.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di