Non riesci ad aumentare di peso? Inserisci questi cibi naturali

Non riesci ad aumentare di peso? Inserisci questi cibi naturali

- in Alimentazione
574
0

I soggetti che desiderano mettere su peso e non ci riescono in alcun modo, sono sovente in una condizione di magrezza eccessiva che li deprime. Un primo passo è quello di inserire nella propria dieta alcuni elementi naturali che favoriscano l’appetito e la crescita della massa.

AUMENTO DI PESO INSERENDO CIBO NATURALE APPETITOSO E STIMOLANTE

1) Lievito di birra. Ricco di vitamine del gruppo B come la B2 e la B5, che si occupano di metabolizzare al meglio il cibo e favorire l’accrescimento corporeo. Davvero appropriato in caso di magrezza costituzionale.

2) Vitamina B2 o riboflavina al naturale (peperoncino rosso piccante, mandorle, germe grano, funghi, girasole, foglie di rapa, castagne secche e farina di castagne, miglio, alghe, crescione, tarassaco, semi sesamo, pinoli, broccoli, castagne fresche, acetosa, legumi, avocado, asparagi, spinaci, zucca, cavolini Bruxelles).

3) Vitamina B5 o acido pantotenico al naturale (germe grano, arachidi, peperoncino piccante, alghe, semi sesamo, semi girasole, pinoli, riso integrale, frumento e farro, funghi, forgi, pop-corn, mandorle, zucche, miglio, datteri, legumi, anacardi, avocado, asparagi, patate non sbucciate, pistacchi).

4) Pappa reale. È un alimento completo e ricchissimo di vitamine e minerali. Stabilizza il sistema endocrino, compensa eventuali defezioni alimentari e stimola l’appetito.

NON FARSI TENTARE E TRAVIARE DAL FACILE ED ECONOMICO CIBO INDUSTRIALE

Al McDonalds i chili li riprendi ma finisci anche per rovinarti fegato e reni. I cibi ingrassanti esistono ma fanno tutti male. Sali e integratori causatori di ritenzione, zuccheri raffinati sovvertitori di bilancio glicemico. Snack, patatine, dolci confezionati, cremine, marmellate, bibite gassate, anche se questi cibi potrebbero avere un’effetto all’inizio non risultano salutari per l’organismo.

ALIMENTI BASE PER UNA DIETA INGRASSANTE

Detto questo dovremo prendere in considerazione alcuni alimenti base che non dovranno mai mancare in una dieta ingrassante. Niente polemiche, niente lamentele e niente obiezioni. Qui si punta a riprendere peso navigando a vista, stando sempre lontani dai macelli e vicini alla natura.

1) I carboidrati tipo fette biscottate integrali, pizze vegane con avocado, cracker, pane, pasta aglio e olio, panini integrali alle verdure crude e cotte, patate, gnocchi di patate, grano saraceno, miglio, zucche, polenta, pop-corn con fichi,datteri e banane.

2) Legumi tipo fagioli, lenticchie, piselli, fagiolini, ceci, lupini, tutti alimenti ad alta densità calorica e ottima fonte di proteine vegetali necessarie per i muscoli.

3) Yogurt, frappé, frullati con frutta e gelati, qualche formaggio di malga ottenuto a crudo  e qualche ovetto, includendo dunque scivolamenti e retrocessioni sul vegetarianismo da parte di qualche vegano.

4) Frutta secca, noci, arachidi, mandorle e nocciole in particolare vanno ovviamente inclusi, essendo ricchi di vitamine naturali e minerali organicati, magnesio in testa. Prodotti ad altissima densità calorica. Il loro contributo di grassi e proteine di alta qualità aiuterà a prendere peso in modo sano e bilanciato.

PRENDERE PESO IN MODO SANO E PAZIENTE

Va da sè che per prendere peso in modo sano, la dieta deve essere comunque varia e non costituire un obbligo, una pressione. Frutta e verdura non devono mai mancare. Ideali le banane. I fritti si possono concedere, ma saltuariamente. Uovasolo da galline ruspanti, meglio se bollite. È evidente che, nella vita, ciò che non va non è solo la dieta, ma il fatto che uno è debole, fisicamente e psicologicamente. La debolezza rende inappetenti e il sottopeso diventa logico risultato finale. Il primo consiglio è quello di iniziare a fare sport per fortificare l’organismo e stabilizzare l’umore.

SERVE LO SPIRITO GIUSTO

Aumentare di peso non è difficile, purché si trovino gli alimenti giusti e si consumino con lo spirito giusto. Va bene il ritmo dei 3 pasti principali al giorno, ma si dovranno pure inserire degli spuntini a base di frutta e frullati di frutta, verdura e semi.

 

 

 

 

http://www.dionidream.com/non-riesci-ad-aumentare-di-peso-inserisci-questi-cibi-naturali/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti