Moda donna e nuove tendenze, ecco il colore della primavera 2015

Moda donna e nuove tendenze, ecco il colore della primavera 2015

- in Moda & Bellezza
719
0

Audace e sensuale al tempo stesso, la nuance Marsala è il colore designato per la primavera 2015 da Pantone. Il Radiant Orchid ci saluta dunque per dare spazio ad una tonalità più sofisticata e avvolgente, ispirata alle calde sfumature del liquoroso vino da cui ha preso il nome. Si tratta infatti di un particolare tipo di bordeaux, con riflessi marroni e ambra, dall’eleganza naturale e sobria.


Secondo il direttore esecutivo di Pantone, Leatrice Eiseman, il Marsala “arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità”, enfatizzando come “questa tinta raffinata, proprio come il vino, incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra”.
La nuance dell’anno ha subito conquistato i catwalk di mezzo mondo e molti fashion designer le hanno già dedicato intere collezioni per la prossima primavera: da Daniel Silverstain sino a Dennis Basso, Victoria Beckham e Christopher Kane. Le celebrities, ça va sans dire, già lo adorano: si tratta infatti di una nuance molto versatile perché facile da abbinare e che dona a tutte, skinny o curvy, e dalle carnagioni chiare sino alle più scure.
Negli oufit è perfetta con i toni neutri come i beige, i grigi ed i bianchi per ricreare look ricercati e glamour, ma grazie ai suoi sottotoni bronzo si sposa alla perfezione persino con l’ambra ed i gialli dorati, con le tonalità verdi dal color foglia sino al turchese ma anche con i blu più accesi, per un effetto audace e carico di grinta.
Si prevede dunque una primavera all’insegna dell’originalità e dell’eleganza, che vedrà la nuance Marsala spopolare su gonne a ruota, corolla dress dal colletto in pizzo e maglioncini bon ton per le più romantiche, e su pantaloni palazzo abbinati a corte giacche o bluse per le più dinamiche. Non sono esenti dal trend gli accessori: scarpe, borse e persino gioielli. Pronte a farvi inebriare?

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di