Mette a bollire limone, zenzero e aglio. Poi il risultato è sorprendente!

Mette a bollire limone, zenzero e aglio. Poi il risultato è sorprendente!

- in Alimentazione
1001
0

Stare bene con il proprio organismo è fondamentale per avere un equilibrio interiore ed esteriore.

Spesso la natura ci da tutti mezzi necessari per trarre da lei i benefici di cui abbiamo bisogno. Molte volte ignoriamo il potenziale che si nasconde in quello che abbiamo attorno e non riusciamo a comprendere a pieno il valore delle cose.

Secondo una ricetta antica, limoni, aglio e zenzerorappresentano il mix perfetto per combattere malattie più o meno gravi, alleviare i sintomi e moderare l’ incidenza di alcune patologie. Stiamo parlando di problematiche anche molto serie tra le quali l’arteriosclerosi, il colesterolo alto fino ad arrivare alla purificazione del fegato rafforzando il nostro sistema immunitario proteggendoci da infezioni e non solo.

L’arteriosclerosi è il processo nel quale alcune sostanze, il colesterolo ed altri prodotti di scarto delle cellule vanno ad accumularsi in eccesso all’interno di un’arteria. Tale accumulo determina una seria ostruzione della vena e quindi l’interruzione del flusso sanguigno al cuore, con conseguente attacco cardiaco o infarto del miocardio. Con queste malattie non c’è da scherzare e per questo è buona cosa prestare molta attenzione allo stile di vita aiutandoci, là dove fosse possibile, con rimedi naturali che ci permettono di condurre una vita più rilassata e senza pericoli.

La ricetta di cui vi parliamo oggi era conosciuta fin dai tempi antichi e di fatti era utilizzata largamente già dai nostri nonni per il trattamento e la prevenzione di alcune patologie.

Ciò di cui abbiamo bisogno è:

  • 4 Limoni (biologici);
  • 2 Spicchi di Aglio;
  • 1 Radice di Zenzero o 3 cucchiai di polvere di Zenzero;
  • Acqua;
  • Miele;

Questo speciale decotto multivitaminico è un surplus di benefici che agiscono a 360°.

COME PREPARARE IL NOSTRO MIX MIRACOLOSO?

  • Prima di tutto è opportuno lavare con il bicarbonato i nostri limoni biologici;
  • Sbucciare le teste d’aglio e grattugiare lo zenzero (se avete quello in polvere adoperatelo ugualmente perché è comunque adatto;
  • Unite questi ingredienti in un mix e frullate il tutto mescolando ogni cosa per bene in modo da amalgamare i sapori;
  • Aggiungete un po’ d’acqua e mettete il tutto in un pentolino e portate in ebollizione l’ intero composto. Girando di tanto in tanto, lasciatelo bollire per circa 10 minuti e poi spegnete il tutto attendendo che si raffreddi;
  • Una volta che il composto sarà addensato e raffreddato potete procedere versandolo in barattoli che conserverete in frigorifero;
  • Prima di ingerirne la quantità consigliata, dovrete aggiungere un cucchiaio di miele per rendere dolce il tutto senza esagerare.

COME E QUANDO VA CONSUMATO?

Potete assumere il mix multivitaminico a base di limoni , aglio e zenzero 2/3 volte a giorno. È preferibile ingerirlo 1 ora prima dei pasti principali. In questo modo non ci sarà alcuna interazione con il cibo che ingerirete successivamente.

I risultato è sorprendente:

  • Grazie alle proprietà indiscusse del limone ( ricco di vitamina C vitamina A, B, PP, fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri. Antiossdante e depurativo).
  • Grazie alle proprietà dello zenzero (Antitumorale per eccellenza, digestivo e depurativo; ricco di sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E).
  • Grazie alle proprietà dell’aglio (Antiossidante naturale, antibatterico e diuretico. Indicato per i malati di arteriosclerosi, e per trattare patologie come l’ipertensione e l’ipercolesterolemia).

Ebbene, in relazione a questo mix perfetto di benefici, potremmo davvero avere miglioramenti già durante la prima settimana di trattamento. È importante avere costanza nell’assunzione di questa miscela naturale. Se necessario procediamo anche per 3 settimane consecutive.

In questo modo potremmo avere un sistema immunitario più forte e sano, meno problemi digestivi e zero problemi di acidità; disintossicheremo il corpo dalle tossine in accumulo e purificheremo il sangue.
Inoltre questo mix aiuterà a depurarci eliminando i chili accumulati in eccesso.

Fonte

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la