Maschera viso a base di Curcuma per curare Acne, Eczema, Infiammazione e Macchie.

Maschera viso a base di Curcuma per curare Acne, Eczema, Infiammazione e Macchie.

- in Moda & Bellezza
3206
0

La pelle del viso è una delle zone più delicate del corpo. Sempre più persone hanno problemi di acne, eczema, rossore, infiammazione, macchie scure, occhiaie, peli superflui e rughe. Se la pelle del tuo viso presenta una di queste sintomatologie probabilmente questa maschera fai-da-te fa al caso tuo.

La curcuma ha molteplici effetti cosmetici sulla pelle, tra i quali:

  • Previene la disidratazione della pelle
  • Riduce gli eczemi, le macchie ed eventuali arrossamenti
  • Lenisce le infiammazioni
  • Elimina le impurità cutanee come l’acne
  • Aiuta a dissolvere quelle macchie scure e le occhiaie
  • Riduce i peli superflui del viso

La curcuma è un potente anti-invecchiamento, combatte le rughe, lasciando la pelle morbida e liscia. Per la preparazione di questa maschera sono necessari semplici ingredienti economici, facili da trovare, che molto probabilmente avrai già in casa.L’ingrediente principale è la curcuma.

La curcuma è un estremamente colorata, il suo particolare colore giallo-arancione viene fornito proprio dalla sua polvere. La maggior parte della produzione mondiale è coltivata in India, dove sono raccolte le radici delle piante di curcuma, successivamente essiccate in forni ad alte temperature. Quando sono completamente asciutte, vengono frantumate in una polvere fine, in grado di macchiare qualunque cosa entri in contatto con essa. Questo è il motivo per cui viene regolarmente utilizzata per la tintura come agente colorante, nonostante il fatto sia largamente conosciuta ed utilizzata come spezia per insaporire gli alimenti.

Quindi, nel momento in cui andrai ad eseguire questa ricetta e a fare questo trattamento viso, assicurati di indossare vestiti che non ti dispiace sporcare. È inoltre necessario indossare guanti, perché se non lo fai, le unghie e la pelle prenderanno il tipico colore giallo della curcuma, simile a macchie di colore giallo della senape.

Nota: se preferisci, puoi decidere di utilizzare un’altra varietà di curcuma adatta per realizzare creme e maschere per il viso: la curcuma aromatica. Questa tipologia, a differenza della curcuma comune, non è commestibile, ma non macchia.

Ingredienti:

  • Curcuma
  • Farina di riso
  • Olio di mandorle
  • Latte q.b.
  • Una piccola ciotola

Procedimento:

Metti 2 cucchiai di farina di riso e 1 cucchiaino di curcuma nella ciotola, quindi aggiungi 1 cucchiaio di olio di mandorle e tanto latte quanto basta per ottenere una consistenza cremosa. Una volta che hai amalgamato insieme questi quattro composti la maschera è pronta per essere applicata sul viso.

Uso:

Fai attenzione quando applichi questa maschera e stai attenta a occhi e sopracciglia, dal momento che la curcuma è molto efficace nell’eliminare i peli del viso. Allo stesso modo, fai attenzione all’attaccatura dei capelli. È possibile applicare sotto la zona del contorno occhi, tuttavia, assicurarsi che non si ottiene troppo vicino le ciglia!

Lascia la maschera in posa per 20 minuti, e poi lava abbondantemente con acqua tiepida. Ricorda che se utilizzi la curcuma alimentare, questa potrebbe macchiare anche i mobili o il tuo piano di lavoro, quindi assicurati di proteggerlo con un asciugamano o una busta di plastica. Dopo aver rimosso la maschera potrai notare la tua pelle leggermente gialla. Lava il viso ancora una volta, questa volta con un detergente delicato, al fine di sbarazzarti di ogni residuo.

La maschera viso alla curcuma può e deve essere applicata almeno una volta ogni settimana. Questa maschera è totalmente naturale e non ti costerà più di un paio di euro per farla. Per alcuni di noi questo suggerimento potrebbe cambiare il proprio aspetto e migliorare la qualità della vita.

Tra le altre cose, questa maschera è usata anche per rimuovere i peli del viso, in modo che quando la sua applicazione, essere cauti delle sopracciglia e attaccatura dei capelli. Inoltre, non andare vicino le ciglia, ma applicarla liberamente sotto gli occhi.

Ricorda: il trattamento deve essere ripetuto almeno una volta alla settimana. I risultati sono semplicemente incredibili!

 

 

 

 

 

http://www.evoluzionecollettiva.com/curcuma-maschera-viso-fai-da-te-acne-eczema-infiammazione-macchie/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la