Marine Le Pen si propone: l’uscita della Francia dalla NATO e dalla UE

Marine Le Pen si propone: l’uscita della Francia dalla NATO e dalla UE

- in Politica
261
0

Atene: La leader del Front National (primo partito nei sondaggi in Francia) e candidata alla presidenza della Francia, Marine Le Pen, ha dichiarato chiaramente che Parigi deve ritirarsi dalla NATO, dalla UE ed abbandonare la zona dell’euro.


In Aprile ed in Maggio del 2017 il popolo francese  eleggerà il suo nuovo presidente. “La Frexit sarà parte della mia politica”, ha detto nel corso di una intervista al giornale greco “Kyriakatiki Eleftherotypia”.

Secondo la Le Pen, quando la Francia abbandonerà la UE e o la zona dell’euro  lo stesso dovranno fare il Portogallo, l’Italia. la Spagna, l’Irlanda, la Grecia e  Cipro. “L’ideale sarebbe che tutti i paesi fuoriescano (dalla UE) lo stesso giorno in cui lo farà la Francia, cercherò di convincerli”, ha indicato.

La Le Pen ha manifestato l’idea che i francesi debbano votare per liberarsi della schiavitù e del ricatto dei tecnocrati di Bruxelles e farsi restituire la propria sovranità”. La leader del Front National ha segnalato che l’euro non è soltanto una moneta ma anche uno strumento di ricatto. ” Nei paesi dove c’è l’euro sono aumentati i prezzi e le imposte, si sono ridotti i salari e le pensioni, e i cittadini sono ritornati più poveri di prima, un fatto incontrovertibile”, ha affermato.

La Le Pen ha argomentato il suo discorso con l’esempio dei britannici i quali “si sono resi conto di questo e hanno votato per abbandonare l’Unione Europea, per quanto naturalmente non hanno mai scambiato la sterlina con l’euro” e quando nel Regno Unito è scoppiata una crisi finanzairia hanno svalutato la propria moneta, cosa che ha permesso la crescita economica.

Inoltre la Marine ha dichiarato che, nel caso dovesse diventare presidente della Francia, farà in modo che il suo paese abbandoni l’Alleanza Atlantica.
“La NATO fu creata come risposta alla minaccia del Patto di Varsavia ed alla espansione dell’URSS comunista, tuttavia oggi già non esiste questa minaccia e tanto meno il Patto di Varsavia, mentre Washington patrocina la NATO per perseguire i suoi interessi in Europa”, ha affermato con decisione.

Nota: La Marine Le Pen è una esponente politica che ha il dono della chiarezza nelle sue affermazioni e della sintesi. Quanti altri politici europei possiedono lo stesso dono?

 

 

 

Fonte: Sputnik Mundo

Traduzione: Luciano Lago

http://www.controinformazione.info/marine-le-pen-si-propone-luscita-della-francia-dalla-nato-e-dalla-ue/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Impara ad elaborare le tue emozioni con gli esercizi giusti

L’espressività di una persona si manifesta non solo