Maltempo: disagi a Roma e allerta ciclone in Sicilia!

37

Nella Capitale notte di pioggia. Straripa l’Almone, allagati diversi negozi e fattorie: è strage di animali. L’emergenza si sposta in Meridione, criticità in Calabria e in Puglia.

L’emergenza maltempo si sposta progressivamente a sud ma le abbondanti piogge della notte e della prima mattinata hanno creato ancora disagi nella capitale. Un tratto delle mura di Porta Pia ha subito il distacco di pietre e intonaci e i vigili del fuoco sono al lavoro per verificarne la stabilità mentre all’Appio due grossi rami caduti da un leccio hanno ferito in modo non grave una passante: la pianta – ora rimossa – è quella che dall’86 sostituisce lo storico «Alberone» che dà il nome al quartiere. L’Almone è straripato allagando un tratto dell’Appia Antica ma il flusso del torrente è tenuto sotto controllo dalla Protezione civile e dalle squadre di Roma Capitale. Anche Tevere e Aniene restano sotto stretta osservazione ma la situazione è destinata a migliorare.

 

 

http://www.lastampa.it/2014/11/07/italia/cronache/ancora-allerta-maltempo-ma-a-roma-scuole-aperte-4FrAF2xNas0Qr8ZbQKL9kK/pagina.html