6 luoghi misteriosi nel mondo che non potremo mai visitare

466

I luoghi rimasti a lungo isolati o che racchiudono terribili segreti, esercitano un fascino irresistibile su qualsiasi viaggiatore grazie all’alone di mistero che li avvolge. Ecco 6 luoghi misteriosi off-limits preclusi alla maggior parte delle persone.

Al giorno d’oggi tutti abbiamo la possibilità di viaggiare e si può affermare che non rimane quasi più nulla di inesplorato sul globo, eppure vi sono località alle quali non si può avere accesso. Luoghi che stuzzicano la curiosità (e la fantasia) delle persone grazie al gusto del proibito e che per misteriosi motivi, vengono nascosti o preclusi al grande pubblico. Ecco qui di seguito 6 luoghi misteriosi rigorosamente off-limits.

1 – Mezhgorye

La Repubblica di Bashkortostan, in Russia, ospita una “formazione amministrativo-territoriale chiusa”, situata nell’area del Parco Nazionale degli Urali e isolata dal resto del mondo. Si tratta di una città con circa 18 mila abitanti che non può essere visitata senza speciali permessi. L’accesso agli stranieri è proibito. Secondo alcune voci si tratterebbe dell’avamposto di una base militare sotterranea che porta avanti un progetto nucleare dai tempi della guerra fredda. In realtà si sa davvero poco su cosa succeda in questa città.

luoghi-misteriosi-off-limits

2 – Bohemian Grove

Si tratta di uno dei più esclusivi club maschili del mondo ed è famoso per aver dato i natali al Progetto Manhattan, che come tutti sappiamo ha portato alla creazione della bomba atomica. Molti dei maggiori potenti della Terra di diversi settori si riuniscono ogni anno ancora qui, in questo campeggio privato al 20601 Bohemian Avenue di Monte Rio, in California. La segretezza, i simboli adottati ed i rituali del gruppo sono sempre stati controversi.

luoghi-misteriosi-off-limits

3 – Pine Gap

È una stazione di monitoraggio situata ad Alice Springs, in Australia, istituita per i satelliti spia degli Usa. La sua posizione alquanto remota fu scelta appunto per la sua invisibilità rispetto alle navi spia nemiche in acque internazionali. Vi lavorano 800 persone ed è stata spesso oggetto di polemiche pubbliche.

luoghi-misteriosi-off-limits

4 – Jiangsu National Security Education Museum

L’ingresso a questo museo dello spionaggio cinese, costruito nel 2009, è proibito a tutti i visitatori stranieri poiché contiene troppe informazioni considerate riservate. È aperto invece a tutti i residenti nazionali ma è assolutamente vietato scattare foto.

luoghi-misteriosi-off-limits

5 – Svalbard Global Seed Vault

A circa 13 mila chilometri dal Polo Nord si trova il Svalbard Global Seed Vault (Deposito sotterraneo globale dei semi di Svalbard), sull’isola norvegese di Spitsbergen. Questo luogo conserva oltre 10 mila campioni di semi differenti ed il suo scopo è quello di garantire una rete di sicurezza contro un’eventuale perdita botanica accidentale in seguito ad una catastrofe naturale o nucleare.

luoghi-misteriosi-off-limits

6 – Area 51

Questo luogo non poteva assolutamente mancare alla lista. Tecnologie segrete, atterraggi di UFO, autopsie su alieni, basi sotterranee: qualunque cosa la famigerata Area 51 ospiti, sappiamo soltanto che è una zona assolutamente off-limits. E sinora è forse uno dei luoghi più misteriosi del pianeta.

luoghi-misteriosi-off-limits

Il Team di BreakNotizie

Leggi anche:

Alieni vivi, UFO e tecnologie avanzate in una base militare segreta in Ohio

Il mistero dei 400 portali in pietra scoperti in Arabia Saudita