L’italiano è stato rilasciato dal A320 EgyptAir

L’italiano è stato rilasciato dal A320 EgyptAir

- in Mondo
439
0

L’italiano è stato rilasciato dal A320 EgyptAir.

La Farnesina ha comunicato in queste ore che tra gli ostaggi del volo EgyptAir partito da Alessandria c’era anche un cittadino italiano, rimasto a bordo insieme ad altri tre cittadini stranieri e sette membri dell’equipaggio fino alle 12, ora in cui è stato rilasciato.


Il dirottatore dell’aereo A320 EgyptAir si trova ancora a bordo del velivolo, con cinque membri dell’equipaggio e sette passeggeri. Lo ha reso noto il servizio stampa della polizia.

“L’uomo, 59 anni, è ancora sull’aereo con cinque persone dell’equipaggio e sette passeggeri. Non sappiamo la cittadinanza dei passeggeri” ha aggiunto il servizio stampa.

Secondo media ciprioti, il dirottatore avrebbe chiesto di consegnare a una donna residente a Cipro una lettera di 4 pagine scritta in arabo. La donna sarebbe sua ex moglie, con cui ha quattro figli.


E’ un cittadino egiziano di 27 anni, Ibrahim Samaha, studente presso l’Università statunitense di Atlanta, il dirottatore del volo EgyptAir che questa mattina ha costretto ad atterrare all’aeroporto di Cipro. Le autorità dell’isola non hanno ancora confermato la presenza a bordo di ordigni, nonostante l’uomo abbia fatto sapere di avere indosso una cintura esplosiva.

Secondo le prime ricostruzioni offerte da testimoni oculari, Samaha avrebbe fatto cadere una lettera scritta in arabo dall’aereo, chiedendo di farla pervenire alla moglie, che vivrebbe proprio a Larnaca, facendo ritenere alle forze di sicurezza presenti allo scalo cipriota che si possa trattare di un caso personale e non di una minaccia fondamentalista.

La Farnesina ha comunicato in queste ore che tra gli ostaggi del volo EgyptAir partito da Alessandria ci sarebbe un cittadino italiano, rimasto a bordo insieme ad altri tre cittadini stranieri e sette membri dell’equipaggio.

 

 

http://it.sputniknews.com/mondo/20160329/2365982/cipro-airbus-egyptair-dirottato.html#ixzz44HlYjxUe

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Tempo di carciofi: deliziosi a tavola, preziosi per la salute!

Il carciofo è un ortaggio amico del fegato