Le serie televisive più seguite

262

Ognuno ha la sua preferita e i generi possono spaziare dal drammatico, al noir e al poliziesco, sino ad arrivare al tragicomico. Parliamo delle serie televisive, e a questo punto viene quasi spontaneo chiedere: quali sono state quelle di maggior successo nel 2014? Vediamo insieme, dunque, le serie tv più seguite in Italia.


Gomorra: definito un piccolo gioiello in grado di conquistare un’ampia fetta di pubblico. Script solido e che non ha niente da invidiare alle blasonate serie americane, viene raccontata con una buona dose di cinismo la camorra napoletana dal punto di vista dei “cattivi”. Il suo successo è
stato tale che è stata esportata in Inghilterra.
True Detective: serie molto acclamata capace di appassionare con una stagione soltanto milioni di persone. Si è aggiudicata cinque Emmy Awards ed è una serie caratterizzata dal fatto di essere antologica, dunque interpreti e storia cambiano ad ogni stagione. Lecito chiedersi: la seconda riuscirà a replicare il successo della prima?
The Walking Dead: serie giunta alla quinta stagione e, dato il successo, può essere considerata cult a tutti gli effetti. Gli zombie protagonisti del telefilm hanno saputo mettere d’accordo pubblico e critica, conquistando svariati premi e schiere di fan. La serie ha persino ispirato un videogame.
House of Cards: cosa nasconde dietro la propria facciata la democrazia americana? Questa serie – che vede Robin Wright e Kevin Spacey nei panni dei protagonisti – ce lo svela, mostrando al pubblico tutti gli intrighi ed i misteri che il potere porta con sé. Due stagioni trionfali, ma prima di vedere la terza sarà necessario attendere un po’.

Il team di BreakNotizie