Le App che realmente migliorano la vita di tutti i giorni

Le App che realmente migliorano la vita di tutti i giorni

- in Tecnologia
646
0

La maggior parte delle persone ormai possiede uno smartphone, ovvero un telefono cellulare di ultima generazione capace di navigare in internet, e su cui poter scaricare le cosiddette app. Le app, abbreviazione del termine applicazione, sono dei programmi che aiutano a semplificare alcune operazioni: le più diffuse sono quelle che consentono di scambiarsi messaggi e files con i propri contatti, ci sono poi quelle relative ai sociale network, agli indirizzi di posta elettronica, e molte altre. Ma quali sono le app che aiutano davvero nella vita quotidiana?

Alcune app sono state classificate tra quelle più utili per lo svolgimento delle operazioni più comuni. Ad esempio, Siri, che permette di impostare la sveglia per il giorno dopo usando solo comandi vocali; oppure Todoist, che è una sorta di agenda elettronica di ultima generazione che permette di organizzare tutti gli impegni della giornata in modo tale da non dimenticarne nemmeno uno.

Futuristica è iKettle, che permette di accendere un bollitore, collegato in wi fi, da qualunque luogo della casa ci si trovi, magari mentre si è ancora in bagno a finire di prepararsi. BlaBla car è invece la app che aiuta a trovare un passaggio in auto, o a condividerlo, per risparmiare sui costi di gestione dell’automobile. Infine, ci sono anche le app galeotte, che pensano al benessere della coppia. Durex connect, ad esempio, mette in sincronia gli smartphone dei partner, che si spengono o escludono contemporaneamente nei momenti di intimità, per non avere alcun disturbo esterno.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di