Le 6 migliori mete low cost di fine autunno

Le 6 migliori mete low cost di fine autunno

- in Viaggi
276
0

I vantaggi di partire in autunno? Si evita la ressa dei turisti e si spende molto meno! Ecco le mete perfette da scegliere per la vostra vacanza a cavallo fra novembre e dicembre.

L’autunno sta per volgere al termine e per alcuni le vacanze sono ormai un dolce ricordo. Altri, invece, scelgono proprio questo periodo per andare in vacanza. Le motivazioni? Si evita il sovraffollamento di turisti e si risparmia decisamente rispetto ai periodi di alta stagione. Inoltre può essere un’occasione per ricaricare le pile in vista dell’inverno. Vediamo insieme le mete più convenienti di questo periodo.

Dubai

Dubai è una città da visitare almeno una vita nella vita: è un’incredibile commistione fra deserto e grattacieli ultramoderni ed ha un’allure decisamente futuristica. La fine dell’autunno a cavallo fra novembre e dicembre è il periodo migliore per visitarla: le temperature sono più sopportabili, molto simili a quelle delle nostre estati. Inoltre si possono trovare pacchetti convenienti per soggiornare in hotel di lusso a prezzi accessibili.

Belize

Il Paese dei tucani vi saprà accogliere al meglio in questo periodo: non si rischia di incorrere in violenti acquazzoni, i prezzi sono più bassi e non vi è il sovraffollamento da turismo di massa è solo un ricordo. Meta ideale per l’ecoturismo, il rigoglioso ed incantevole Belize può offrire una serie di esperienze straordinarie: dallo snorkeling per ammirare le bellezze della barriera corallina sino a cavalcate lungo i sentieri impervi di montagna dell’America Centrale o escursioni a piedi sulle tracce degli antichi Maya.

Capo Verde

Grazie a dei conveniente pacchetti vacanza, l’arcipelago di Capo Verde è la meta low cost di fine autunno più allettante, grazie anche al suo clima perfetto (28°C) e le piogge inesistenti. I luoghi da scoprire sono tantissimi: da Praia, la capitale, sino alle numerose isole che costellano l’arcipelago con chilometri di spiaggia bianca e acque cristalline. È la meta perfetta se si è appassionati di kitesurf e windsurf.

Canarie

Le Canarie sono la destinazione ideale per la fine dell’autunno: le temperature sono più basse di soli 3-4 gradi rispetto a quelle estive ed i voli low cost per Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura consentono di raggiungerle con facilità. In questo periodo le spiagge sono poco affollate ed i prezzi più accessibili.

Grecia

Visitare la Grecia in autunno, sebbene molti alberghi chiudano, è un’esperienza imperdibile: il clima è mite ed i paesaggi, ammirati con più calma e senza la ressa dei turisti, hanno un fascino particolare. Per chi ha ancora nostalgia dell’estate è consigliabile includere nel pacchetto anche Creta, dove le temperature si aggirano intorno ai 20 gradi ed è ancora possibile fare il bagno in spiaggia.

Sicilia

L’Etna vista dalla scogliera, dal lungomare di Catania.  [Foto di Mirko Chessari]
A fine autunno la Sicilia può far innamorare con il suo clima ancora piacevole, il buon cibo, gli eventi fuori porta ed i tour di interesse storico culturale. Meta obbligata Palermo, per i suoi monumenti ed il suo street food, ma meritano una visita sia le coste che l’entroterra, senza dimenticare un’escursione sull’Etna.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Unicef : Il 53% dei bambini che subiscono abusi sul Web ha meno di 10 anni

Il rapporto annuale dell’Unicef ha dipinto un quadro