Le 20 città più visitate del mondo

70

Ecco la classifica delle prime 20 città più visitate al mondo.

In fondo alla classifica troviamo Lima, ottima base di partenza per l’esplorazione del Perù e Tokyo, che ancora risente in parte del calo dei turisti dovuto al disastro di Fukushima.
Al diciottesimo posto troviamo la splendida San Francisco, dalla quale si possono raggiungere anche i canyon e alcuni dei più bei parchi naturali statunitensi, e subito sopra c’è Roma, che è anche la città italiana con più visitatori.
Al sedicesimo posto c’è Sidney, nonostante la grande lontananza dal resto del mondo, e al quindicesimo c’è Madrid, grazie ai suoi musei e alla vita notturna.
Al quattordicesimo posto troviamo Miami, meta preferita di statunitensi e canadesi, e al tredicesimo l’affascinante e misteriosa Pechino.
Al dodicesimo c’è, un pò a sorpresa, Kuala Lumpur, che però è un autentico punto di snodo aereo per chi dall’Europa vuole recarsi in Asia ed in Oceania.
Undicesima è Hong Kong, meta ambita soprattutto da chi viaggia per affari.
Al decimo posto troviamo la meravigliosa Istanbul, crocevia di popoli e culture, mentre all’ottavo e al nono posto troviamo Dubai e Taipei, le nuove capitali dell’economia mondiale.
Al settimo posto c’è Barcellona, la città che non dorme mai, e al sesto c’è la frenetica Seoul.
Al quinto posto c’è Bangkok, che come tutta la Thailandia sta avendo un boom turistico nell’ultimo decennio, e al quarto c’è Singapore.
Ai piedi del podio c’è la romantica Parigi, superata solo da New York e da Londra, che si conferma al primo posto per il secondo anno consecutivo.

Il team di BreakNotizie