Land Rover festeggia 45 anni ed attraversa un ponte di carta

Land Rover festeggia 45 anni ed attraversa un ponte di carta

- in Motori
500
0

72 ore di lavoro, più di 50.000 fogli ed una tecnica inventata circa 3000 anni fa: è così che la Land Rover ha festeggiato il suo quarantacinquesimo compleanno. L’opera è stata creata da Steve Messam, un artista britannico che, senza alcun dubbio, in tale occasione ha potuto mettere in luce tutto il suo talento. Ad aiutarlo nell’impresa è stato James Cropper, un noto produttore di carta. Il ponte di carta creato sfruttando la tecnica di costruzione degli archi e senza neanche ricorrere ad una goccia di colla è riuscito a reggere senza troppi problemi i quasi 2.400 kg della Land Rover.

Durante la fase di salita, il fuoristrada ha sfoggiato tutti gli angoli caratteristici di un’auto di tale tipologia ed ha messo in evidenza tutti i dettagli eleganti che hanno fatto la storia del mercato automobilistico. Di sicuro, si è trattato di uno spot pubblicitario alquanto bizzarro che, comunque, ha funzionato alla perfezione. Inoltre, è molto interessante fare presente che la casa produttrice ha deciso di girare lo spot proprio in Cina a causa delle non poche difficoltà in tale territorio nella fase di posizionamento del prodotto Jaguar – Land Rover. Una sfida in piena regola, quindi. A guidare la Land Rover è stato Chris Zhou, capo istruttore del Land Rover Experience.

Il pilota ha guidato con estrema prudenza ed a bassa velocità per non rischiare di fallire. Stando alle parole di Chris Zhou, si è trattato di ‘una bravata’ in piena regola. In ogni caso, la sfida è stata vinta e la Land Rover ha dimostrato di essere un’azienda all’avanguardia. Il modello guidato da Zhou era un Range Rover SCV6 con un motore V6 da 3,0 litri. Tale modello ha un cambio automatico con otto rapporti ed è dotato di un sofisticato sistema di trazione integrale. Le peculiarità di questo modello sono moltissime. Ad esempio, è importante tenere conto della riduzione del peso, risultata fondamentale per il buon esito dell’esperimento.

Una cosa è certa: il mercato cinese sta affrontando un periodo piuttosto complesso sotto il profilo della domanda di acquisto delle automobili. Per tale ragione, la Land Rover ha deciso di rilanciare i suoi prodotti dando prova della loro unicità. In questo modo, dunque, nonostante il fatto che il gruppo Jaguar – Land Rover stia ripensando alla programmazione di breve e lungo termine, l’azienda ha voluto dare prova del fatto che i prodotti JLR sono affidabili, sicuri ed indiscutibilmente belli.

E se vale il detto secondo cui ‘la pubblicità è l’anima del mercato’, non è da escludere che la flessione con cui sta facendo i conti il gruppo Jaguar – Land Rover nel mercato cinese possa ben presto subire una drastica inversione di tendenza. Senza alcun dubbio, a ledere non poco il mercato sono le nuove auto ‘clonate’ fabbricate proprio dai cinesi che rischiano di inquinare in maniera irrimediabile un mercato che, fino a poco tempo fa, era considerato piuttosto stabile. Land Rover, però, sembra non avere alcuna intenzione di mollare ed ha dimostrato di essere la migliore superando una prova a dir poco difficile. Ma riuscirà ad incrementare le vendite con questo spot? Non resta che attendere.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di