La maschera alla curcuma che elimina brufoli, punti neri e ringiovanisce la pelle

La maschera alla curcuma che elimina brufoli, punti neri e ringiovanisce la pelle

- in Moda & Bellezza
1136
0

E’ antinfiammatorio, anticancro, digestiva, depurativa, rigenera il cervello, elimina la candida, protegge il cuore e tiene lontana la depressione.

Avevo già parlato di come la curcuma possa essere usata per sbiancare i denti ma la sua utilità per uso esterno non finisci lì, è infatti usata tantissimo in oriente come rimedio di bellezza in grado di risolvere:

  • rossore o irritazione
  • infiammazione
  • acne
  • brufoli
  • punti neri
  • eczema
  • macchie scure
  • occhiaie
  • rughe

Ma la cosa più importante è che completamente naturale e quasi a costo zero, in quanto questa maschera utilizza solo pochi ingredienti comuni e poco costosi, la più importante delle quali è la curcuma.

Inoltre, le maschere alla curcuma aiutano a ristabilirel’equilibrio della pelle, pulendola in un modo profondo. Sono ideali in caso di acne ed eczema perché la curcuma ha delle potenti proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed antifungine che le permette di curare la pelle, rimuovere eventuali arrossamenti ed infezioni in modo completamente naturale senza effetti collaterali. La curcuma può anche essere in grado di ridurre la comparsa delle cicatrici da acne.

Prima di preparare la tua maschera considera che la curcuma macchia di giallo i tessuti e i mobili quindi mettiti dei guanti, qualcosa per proteggere i tuoi abiti e l’eventuale arredo.

#1 MASCHERA ALLA CURCUMA PER UNA PELLE SPLENDENTE

In misura uguale si mischia polvere di curcuma (ottenuta dalla radice) con polvere di radice di sandalo aggiungendo qualche goccia di olio d’oliva. La maschera si lascia agire per 15-20 minuti, poi si rimuove con acqua fredda. Infine, la tua pelle avrà un aspetto fresco e luminoso.

#2 MASCHERA ALLA CURCUMA PER ACNE, BRUFOLI, ECZEMA

Ingredienti

2 cucchiai di curcuma
1 cucchiaio di farina di riso
2 cucchiai di yogurt (per pelli grasse) o 2 cucchiai di olio di cocco (per pelli secche)
½ cucchiaio di miele

Indicazioni

Mescolare tutti gli ingredienti fino a formare una pasta.
Applicare sul viso con un pennello.
Lasciare in posa per 20 minuti, e poi risciacquare.

#3 MASCHERA ALLA CURCUMA CONTRO RUGHE, MACCHIE DELLA PELLE E PELI

Ingredienti

Mescolare 1 cucchiaino di curcuma con 2 cucchiai di farina di riso nella ciotola. Quindi, aggiungere un cucchiaio di olio di mandorle e 3-4 cucchiai di panna (oppure anche il latte va bene), quanto basta per fare una pasta che non è né troppo liquida né densa. Mescola bene questi quattro ingredienti.

Indicazioni

Tra le altre cose, questa maschera è usata anche per rimuovere i peli del viso, quindi quando la applichi stai attento a non toccare le sopracciglia o l’attaccatura dei capelli. Inoltre, non metterla vicino le ciglia, ma applicarla liberamente sotto gli occhi. Lascia la maschera sul viso per circa 20 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso. Non preoccuparti se la tua pelle sembrerà un pò giallastra dopo aver rimosso la maschera. Basta lavare il viso una volta o utilizzare un detergente delicato. Il trattamento deve essere ripetuto almeno una volta alla settimana. I risultati sono semplicemente incredibile!

Ecco un video utile sugli effetti meravigliosi della maschera alla curcuma. Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!

 

 

 

 

 

http://www.dionidream.com/maschera-curcuma-viso/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la