La barba ti rende più bello, più giovane e in salute. Ora lo dice anche la SCIENZA!

919

Uomini, ora è anche la scienza a confermarlo: non solo la barba vi darà un aspetto più sexy, ma a giovarne sarà anche la vostra salute! Alcuni ricercatori hanno scoperto che gli uomini con barba e baffi godono effettivamente di numerosi vantaggi rispetto ai “sbarbatelli”.

La Southern Queensland University ha pubblicato un suo studio sulla rivista Radiation Protection Dosimetry dove viene dimostrato che la barba blocca il 90-95 per cento dei raggi UV rallentando il processo di invecchiamento e riducendo il rischio di tumori alla pelle.
Soffri d’asma? Nessun problema! La barba bloccherà la maggior parte del polline e della polvere che sarebbero entrati nelle vie respiratorie.
Inoltre la barba protegge il viso dall’umidità e dal vento, mantenendo così un viso giovane e fresco. Una frequente rasatura sottopone la pelle ad un continuo stress, e molto spesso può sfociare in infezioni batteriche.

Lo studio è stato condotto con dei manichini con la pelle di una sostanza molto simile a quella dell’uomo e fatti esporre al cocente sole dell’Outback australiano. Alcuni di questi manichini avevano la barba e altri no, l’esperimento consisteva nel misurare la quantità di radiazioni assorbiti dalla loro pelle. I risultati sono stati nettamente a favore dei manichini con la pelle protetta dalla barba.
E’ importante comunque non trascurare la nostra amata chioma, se non curata diventerà l’habitat ideale per sporcizia e batteri!

 

 

http://www.panecirco.com/scienza-conferma-vantaggi-barba/