Infernali allevamenti di Visoni in Italia…VIDEO

Infernali allevamenti di Visoni in Italia…VIDEO

- in Animali, Italia
1200
0

Questa settimana si è parlato tanto di Moncler e del presunto sfruttamento delle oche per produrre i piumini del celebre marchio, dopo il servizio mandato in onda da Report domenica scorsa, che ha suscitato l’indignazione della rete.

Ma non vengono sfruttate solo le oche: pochi sanno che ogni anno vengono uccisi 170.000 visoni che poi diventano pellicce. Gli animalisti di Nemesi Animale lo scorso anno hanno pubblicato un documento esclusivo che mostra la sconvolgente realtà degli allevamenti di visoni in Italia. Nel nostro paese ci sono ancora 16 allevamenti di visoni e altri di cincillà e le pellicce vengono in buona parte esportate

 

Gli allevamenti di visoni in Italia: il documentario “Morire per una pelliccia”

Il documentario di Nemesi Animale si chiama “Morire per una pelliccia“, 14 minuti che ricostruiscono l’intero ciclo vitale dei visoni negli allevamenti italiani, dove sono tenuti prigionieri. Gli attivisti dell’organizzazione sono entrati negli allevamenti con telecamere nascoste e hanno documentato la nascita, la vita in gabbia e la sofferenza di questi animali, e, infine, la loro morte. Poi, e si tratta della prima volta in assoluto, un infiltrato di Nemesi Animale ha filmato con una telecamera nascosta le prime fasi di lavorazione dei cadaveri.
Ogni anno in Italia si ripete questa strage: sono 200.000 gli animali che vengono uccisi tra visoni e cincillà. Nemesi Animale spiega che nel mondo 70 milioni gli animali vengono allevati solamente per produrre pellicce. «È un problema culturale.
All’estero c’è chi si sta adoperando per tutelare il benessere degli animali: in Olanda dal 1995 è vietato l’allevamento di volpi e cincillà; in Gran Bretagna gli allevamenti sono stati banditi nel 2000 perché ritenuti crudeli, così come in Austria, Danimarca, Croazia e Bosnia. E altri paesi europei come Svezia e Bulgaria hanno adottato restrizioni per gli allevamenti. Pochi in Italia sono a conoscenza dell’esistenza di questi allevamenti, e quali siano le condizioni di vita dei visoni in gabbia, e come questi vengano uccisi.

 

 

http://www.lafucina.it/2014/11/06/allevamenti-di-visoni/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti