In vacanza negli hotel più bizzarri al mondo.

In vacanza negli hotel più bizzarri al mondo.

- in Viaggi
521
0

Perché accontentarci di un hotel qualunque? Ecco selezionati per voi alcuni degli hotel più bizzarri al mondo…

Cominciamo con una perla del nostro Paese: chi non conosce i sassi di Matera? Quello che però non tutti sanno è che tra gli hotel più particolari in Italia ce n’è uno addirittura permette di dormire all’interno di grotte, respirando l’atmosfera antica e solenne di questi luoghi storici. E la colazione si fa direttamente in una chiesa rupestre sconsacrata!

Le grotte Matera3

L’Hotel “Sextantio – le Grotte della Cività” permette tutto questo: unico nel suo genere, ce lo invidiano in tutto il mondo…

Treno hotel

Il “The Aurora Express Fairbanks Alaska” è un treno che non va da nessuna parte, quindi non preoccupatevi di perdere una fermata! Con i vagoni fermi su un binario morto e trasformati in stanze, questo hotel vi permetterà di godere di una vista unica sul fiume Tanapa, sulla catena montuosa dell’Alaska e sulla cittadina di Fairbanks.

inntel zaandam

Inntel Hotel Amsterdam Zaandam: a pochi passi dalla stazione centrale della città, è stato costruito questo straordinario hotel che sembra un collage di case colorate tutte attaccate e che ricorda in modo perfetto il tradizionale paesaggio cittadino olandese della regione dello Zaan.

Icehotel

L’Icehotel in Svezia è un hotel fatto quasi completamente di ghiaccio situato a Jukkasjärvi, 14 km a est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia. È stato il primo hotel di ghiaccio del mondo ed è ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne, contestualmente allo svolgimento dell’annuale festival di scultura del ghiaccio.

Sun Cruise

Amate le navi ma soffrite di mal di mare? Allora il Sun Cruise Resort and Yacht nel Sud della Corea fa per voi… Una nave di lusso, situata in cima a una collina con affaccio sul Mare del Giappone.

Hotel Costa Verde

Per ultimo, ma non meno importante, un Boing 727 del 1965 che sembra essere precipitato nel bel mezzo della Costa Rica, invece è stato messo lì apposta: l’aereo (che ora si chiama Hotel Costa Verde), è stato sventrato, ri-arredato e appoggiato su un potentissimo piedistallo, regalando così ai clienti paesaggi mozzafiato sulla giungla e sull’oceano.

 

 

 

 

http://magazine.securwoman.com/donna-e-tempo-libero-in-vacanza-negli-hotel-piu-bizzarri-al-mondo/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la