In Svizzera l’obbligo di possedere gatti in coppia per compagnia, giusto?

140

La Svizzera può essere definita come ” l’isola felice degli animali” in quanto, secondo quanto stabilito dal Dipartimento federale dell’economia pubblica, gli animali domestici, come i gatti, devono essere tenuti sempre in coppia.
Viene stabilita questa norma per evitare che questi animali non soffrano troppo di solitudine, e quindi per migliorare la loro vita.


Secondo quanto stabilito dal Dipartimento federale svizzero, non potranno quindi esserci piu’ singoli esemplari, salvo che il padrone dell’animale non garantisca di passare un certo tempo in compagnia di quest’ultimo.
Quella proposta dalla Svizzera, oltre ad essere un’iniziativa molto interessante per quanto riguarda lo stato di sofferenza dei gatti, vuole colmare quelle lacune esistenti per quanto riguarda il modo di trattare questi animali, riferendosi quindi, nel caso di altri animali, a gabbie, voliere ecc.
Inoltre la legge specifica che i gatti non potranno piu’ essere privati della loro coda e dovranno vivere in un ambiente adeguato in base alle stagioni.
Infine bisogna avere un dialogo con essi costante e possibilmente costruttivo.
Quella Svizzera è sicuramente un’iniziativa molto interessante, in quanto spesso in passato questi animali hanno subito maltrattamenti: quindi riuscire ad aiutarli nel modo giusto, facendo loro compagnia e dandogli attenzioni particolari, è sicuramente importante.

Il team di BreakNotizie