In Cina animali vivi vengono intrappolati in piccoli portachiavi di plastica e venduti come gioielli

In Cina animali vivi vengono intrappolati in piccoli portachiavi di plastica e venduti come gioielli

- in Animali
966
0

Ci sono diversi modi per cui gli uomini hanno abusato degli animali per intrattenimento.

Dai circhi fino a cavalcarli per divertimento, l’uomo ha inventato innumerevoli modi per usare gli animali per il divertimento, a loro spese.

Infatti, è stato rivelato che una nuova moda si è diffusa in Cina e sta andando avanti da anni. Ovvero quella di tenere animali vivi in portachiavi come se fossero gioielli.

Anche se questa notizia è stata diffusa dalla CNN nel 2011, questo trend sta ancora riscuotendo un grande successo, e da allora è stato fatto pochissimo per fermarlo.

Hanno scoperto che piccoli pesci, tartarughine e altri anfibi vivi vengono venduti in borsette da venditori ambulanti.

Una di queste borsette con all’interno uno di questi animaletti vivi costa solo 1€ circa, e lascia all’animale soltanto abbastanza spazio per divincolarsi. Secondo i venditori questo tipo di “bigiotteria” è venduta con all’interno dell’acqua ossigenata chiara o colorata che nutre gli animali.

Comunque gli animali possono sopravvivere soltanto per qualche giorno nella borsetta e moriranno se l’acquirente non li rilascia subito, qualcosa che però loro non sono obbligati a fare.

Questo tipo di “bigiotteria” ha causato un forte scandalo tra gli animalisti asiatici e quelli di tutto il mondo. Molti di loro si sono appellati alla mancanza di riguardo della legislazione cinese nei confronti degli animali, che è la ragione prevalente per cui ciò accade.

Ma questo uso degli animali come bigiotteria non è tipico solo della Cina, infatti in Messico è comune indossare gioielli preziosi con scarafaggi incastonati. Gli indossatori poi attaccano questi scarafaggi vivi ai loro abiti usando sia catene che spille.

Diffondi anche tu questa notizia per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo abominio!

 

 

 

http://www.panecirco.com/cina-animali-vivi-intrappolati-portachiavi/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la