Il Suo Bagno Aveva Sempre Un Buon Odore, Poi Ci Ha Svelato Il Suo Segreto

Il Suo Bagno Aveva Sempre Un Buon Odore, Poi Ci Ha Svelato Il Suo Segreto

- in Casa
750
0

Sognate un bagno sempre pulito e profumato? Niente problema, vi insegniamo alcuni semplici metodi naturali per mantenere il vostro bagno profumato senza l’utilizzo di prodotto chimici dannosi sia per la salute che per l’ambiente.

Neanche a dirlo, per allontanare i cattivi odori, dovrete sempre tener pulita ogni superficie del bagno. Per sgrassare e profumare pareti, specchi e ceramiche potete preparare una soluzione con acqua, aceto e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.
Anche l’uso del bicarbonato di sodio mescolato all’acqua è molto utile per pulire e scacciare i cattivi odori. In particolare, tiene lontano la muffa e igienizza il WC. Aggiungete anche qualchegoccia di limone nel water e lasciatela agire qualche minuto: rimuoverà anche le macchie più difficili.

bagno-profumato

Un altro metodo davvero utile per profumare il bagno il modo naturale e per diversi giorni è quello di creare un deodorante per interni fai-da-te. Prendete un rotolo di carta igienica e versateci sopra qualche goccia di olio essenziale. Lasciate il rotolo di carta in bagno e il profumo si espanderà per tutta la stanza.

Oppure procuratevi un contenitore spray vuoto e riempitelo per 3/4 di acqua calda, due cucchiai di bicarbonato e un paio di gocce di olio essenziale. Agitate bene il composto per far sciogliere il bicarbonato. Ecco fatto, il deodorante è pronto per spruzzare ogni volta che avrete utilizzato i servizi.

Anche dal lavandino possono salire cattivi odori. Tutto ciò che dovrete fare è mescolare due tazze di aceto bianco a una tazza di bicarbonato e versare questa soluzione nello scarico. Lasciatela agire 15-20 minuti e poi risciacquate con acqua calda. L’acqua nello scarico andrà via molto più veloce e i cattivi odori spariranno.

 

 

https://ilbuongiorno.it/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la