Il reset finanziario globale sta arrivando “un accordo è stato stretto tra tutte le banche centrali”

119

Capisco i dubbi che possano nascere nella mente di ognuno nel vedere che sono sempre le stesse persone del mondo della finanza a muovere tutto ma questo significa semplicemente che il sistema della moneta senza garanzia è finito, l’economia fittizia è morta e, chi ci riesce, cerca, malincuore, di saltare sul carro dei vincitori.

Un reset senza precedenti che sta arrivando nei mercati finanziari mondiali e se avete prestato attenzione è impossibile ignorare i segnali. Infatti i fondi di mega-investimento, i governi e le banche centrali hanno segretamente continuato a comprare e immagazzinare oro fisico in previsione di un evento che renderà il dollaro effettivamente inutile e che spingerà i governi di tutto il mondo alla ricerca di un nuovo meccanismo di valuta globale, secondo minerario esecutivo Keith Neumeyer.

Ma prima che il reset possa accadere Neumeyer, che di recente ha fondato First Mining Finance e ha collaborato con gli investitori miliardari alternativi come Eric Sprott e Rick Rule, dice che i creditori stranieri devono prima ridurre la leva finanziaria del loro debito in dollari USA, una mossa che sta accadendo in questo momento e che dimostra la recente forza del dollaro.

Una volta che questi titolari del debito degli Stati Uniti abbandoneranno le loro posizioni, comunque, sarà consentito il crollo del dollaro e dovremmo prepararci per un riallineamento finanziario, economico e monetario totale.

(Guarda l’intervista completa al Future Trends Denaro)

Il fatto che le banche centrali che continuino ad acquistare oro … è una cosa abbastanza unica … che non abbiamo mai visto che nel corso della nostra vita … hanno sempre venduto oro e ora lo acquistano … Penso che ci sarà un reset dell’industria finanziaria …

Penso che alla Cina è stato permesso di accumulare oro di proposito dal governo americano … Io credo che i cinesi devono possedere almeno lo stesso importo che possiedono gli Stati Uniti prima che si verifichi questo reset. Penso che sia stato stretto un qualche tipo di accordo tra tutte le banche centrali dietro le quinte ed è per questo che stiamo vedendo i governi che accumulano il metallo.

Credo ci sarà una sorta di nuova moneta garantita da beni reali … e potrebbe non essere direttamente il metallo … ma sarà una sorta di miscela di valute .. potrebbe essere attraverso i Diritti Speciali di Prelievo (DSP) … o qualche tipo di meccanismo … penso sia in questa direzione che stiamo andando.

E quando si verificherà quel reset penso che l’oro sarà lasciato salire … e non sarei affatto sorpreso di vedere l’oro a tre … quattro … cinque mila dollari nel corso dei prossimi cinque anni.

Poiché il prezzo dell’oro è stata abbattuto per consentire ai governi e alle banche centrali di accumularlo a buon mercato, Neumeyer vede opportunità nel settore minerario e per questo il suo ultimo progetto della banca minerale sta imitando le loro azioni e comprando beni minerari fisici di tutto il mondo.

E anche se gli esperti dei media tradizionali occidentali sostengono che la recente forza del mercato azionario statunitense e del dollaro USA sono la prova che la ripresa economica ha preso piede, Neumeyer dice che sta accadendo esattamente il contrario.

Il motivo per il recente aumento del valore della valuta di riserva del mondo, afferma, è il risultato della massiccia liquidazione di debito degli Stati Uniti in quanto gli investitori privati ​​e i governi di tutto il mondo sanno tutti si precipiteranno per uscire:

La vista sulla forza del dollaro recentemente è un fatto che è di breve durata. C’è così tanto debito degli Stati Uniti là fuori e governi se ne stanno ora sbarazzando e la convertendo tutto quel debito con il debito locale … che sta provocando un enorme domanda di dollari per fare la conversione, quindi tutto questo rally del dollaro è fondamentalmente una riduzione della leva finanziaria nei confronti del dollaro.

Una volta che il mondo si sarà liberato dalla leva finanziaria del dollaro USA … il dollaro crollerà e questo sarà l’inizio del reset.

Tutto, ovviamente, è molto segreto, ma, come spiega Neumeyer, la maggior parte dei giocatori influenti coinvolti sanno esattamente cosa sta succedendo e stanno facendo le loro mosse in questo momento per garantirsi la sopravvivenza al prossimo reset finanziario successivo:

L’accumulo d’oro che si sta verificando … questo è oro che si trova al di fuori del sistema … non ne sentirete parlare … questi sono i grandi fondi sovrani, questi sono fondi governativi, si tratta di banche che acquistano il metallo fisico … sono molto intimamente coinvolte nel settore e sanno cosa sta succedendo.

Sicuramente i governi del mondo e le banche centrali di tutto il mondo si stanno liberando del loro debito degli Stati Uniti. Stanno cercando di portare a casa il loro debito e che sta causando una pressione al rialzo sul dollaro.

Se Neumeyer ha ragione, e tutti i segni suggeriscono che la sua valutazione è abbastanza precisa, allora la recente forza del dollaro sarà di breve durata. Una volta che governi e banche centrali finiranno di liberarsi della leva finanziaria del Dollaro si scatenerà una una tempesta economica, finanziaria e monetaria che cambierà il tessuto dell’ordine globale.

Le conseguenze sono difficili da prevedere, ma dato che queste entità hanno continuato a comprare, come se la vita dipendesse da questo, il fatto che un oncia del metallo prezioso sarà valutata $5.000 per oncia non è fuori questione.

 

 

 

http://ununiverso.altervista.org/blog/il-reset-finanziario-globale-sta-arrivando-un-accordo-e-stato-stretto-tra-tutte-le-banche-centrali/