Ibiza, Fuerteventura e Barcellona: ecco alcune delle mete più ambite del 2017

Ibiza, Fuerteventura e Barcellona: ecco alcune delle mete più ambite del 2017

- in Viaggi
1032
0

Quella dei viaggi è una passione a cui è davvero molto difficile rinunciare. Ma quali sono le mete più ambite del 2017? Scopriamolo insieme.

Restano ben salde nella classifica delle mete più ambite del 2017 destinazioni classiche come, ad esempio, la Grecia, le isole Baleari, le località marittime italiane e la costa mediterranea della Spagna. I turisti, infatti, in linea di massima, tendono a tenere sotto controllo il portafogli senza, però, rinunciare ad ogni genere di comodità. Per quanto riguarda la Grecia, ad esempio, tra le mete più ambite troviamo le isole di Rodi, Creta e Santorini. Decisamente molto amata dai turisti, poi, è anche la bellissima Atene, ideale soprattutto per coloro che amano andare alla scoperta dei siti archeologici di una delle città più affascinanti del mondo. Per quanto riguarda, poi, le Baleari, in misura maggiore in estate, tutte le isole sono gremite di turisti. Ibiza, Maiorca, Minorca, Formentera, dunque, non conoscono crisi. Ovviamente, la scelta dell’isola in cui trascorrere un soggiorno dipende principalmente dalle specifiche esigenze. Ibiza, infatti, è un’isola molto più movimentata rispetto a Maiorca o a Formentera.

ibiza-vacanze

Come anticipato, anche le località marittime italiane sono tra le più ambite del 2017. Puglia ma non solo: anche la Calabria e la Sicilia sono gettonatissime per le loro spiagge di sabbia bianca finissima e per le specialità tipiche che si possono gustare tra un tuffo e l’altro. In vetta alla classifica ci sono anche le località costiere della riviera adriatica come Rimini e Riccione. In questo caso, abbiamo a che fare con destinazioni in cui lo shopping e la vita mondana hanno la meglio sul relax. La bellissima Maremma, invece, offre la possibilità sia di vivere il mare che di avventurarsi alla scoperta dell’entroterra. Le offerte turistiche, in questo caso, sono davvero moltissime e fanno al caso di ogni genere di portafoglio.

La Spagna continua ad essere una delle destinazioni ideali per trascorrere un soggiorno sia breve che lungo. Barcellona è una città vivace ma, allo stesso tempo, perfetta per un soggiorno culturale. Chi ha intenzione di partire per Barcellona potrà godersi qualche giornata di mare e, magari, andare alla volta del museo di arte contemporanea della città. Anche Valencia sta salendo moltissimo nella classifica delle città spagnole più visitate. Se si vuole organizzare un viaggio a Valencia non si possono non visitare la Città dell’arte e della scienza e l’Oceanografico. I viaggiatori che vogliono concedersi una pausa di relax, infine, hanno la possibilità di optare per Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura, tre meravigliose isole dell’arcipelago delle Canarie, ideali per rilassarsi sulle spiagge oceaniche, sorseggiando un drink.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che