I più bei film al cinema dell’autunno 2015

I più bei film al cinema dell’autunno 2015

- in Cinema
854
0

Quando finisce la bella stagione, uno dei modi più piacevoli per trascorrere una serata o un pomeriggio con gli amici consiste nel comprare un biglietto per il cinema e vedersi un bel film comodamente seduti in sala. Per il periodo autunnale 2015 ci sono in programma numerose nuove visioni, film di ogni genere che si adattano ad ogni gusto: ecco quali sono i titoli più attesi.

Spectre 007

Per tutti gli appassionati della saga dell’agente segreto più famoso al mondo, 007, a partire da giovedì 5 novembre, sul grande schermo, James Bond vivrà una nuova avventura nel film Spectre 007. Come negli ultimi capitoli a lui dedicati, l’agente segreto al Servizio di Sua Maestà sarà interpretato da Daniel Craig. In questa 24esima puntata delle avventure di 007, questi si trova per la prima volta a fronteggiare una misteriosa associazione criminale, che si svelerà essere la famigerata Spectre, che in seguito diventerà tra i nemici numero uno della corona inglese.

Snoopy and Friends – Il film dei Peanuts

Sempre a partire dal 5 novembre, per la gioia di grandi e piccini si potrà gustare un bel film di animazione in 3D, il cui protagonista è un personaggio da sempre molto amato ma che appare per la prima volta sul grande schermo. Si tratta del cane Snoopy e di tutta la sua banda di piccoli amici, a partire dal padroncino Charlie Brown. Dalle strisce a disegni animati di Charles Schultz i Peanuts arrivano così al cinema, per permettere agli spettatori di ogni età di godersi un paio di ore di sano intrattenimento, divertimento e buoni sentimenti.

Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

Dal 12 novembre rivivrà sugli schermi cinematografici italiani una delle favole più amate dai bambini, quella del ragazzo che non voleva crescere, Peter Pan. A differenza delle precedenti versioni cinematografiche, questa volta non si racconta di come Peter conobbe i fratelli Darling e li portò con sè nel suo magico paese, ma di come lo stesso Peter sia arrivato dai giardini di Kensington di Londra fino a Neverland. Il cast del film annovera grandi attori, quali Rooney Mara e Hugh Jackman.

Hunger Games: Il canto della Rivolta parte II

Nell’autunno 2015 giunge finalmente a termine una saga fantasy molto amata dagli adolescenti, prima nella sua versione cartacea e poi in quella di celluloide, ovvero Hunger Games. Da giovedì 19 novembre infatti sarà proiettato l’ultimo episodio della serie, La seconda parte de Il canto della Rivolta, in cui Katniss (Jennifer Lawrence) arriva alla resa dei conti della ribellione che ha iniziato per la salvezza del suo popolo.

Mister Holmes: Il mistero del caso irrisolto

Infine, dal 19 novembre sarà possibile rincontrare al cinema un’altra icona letteraria che ha vissuto diverse incarnazioni sul grande schermo, ovvero il famoso investigatore Sherlock Holmes. A dargli volto questa volta è sir Ian McKellen, noto al grande pubblico per aver interpretato il mago Gandalf nella trilogia de Il Signore degli Anelli e in quella de Lo Hobbit. In questo film Sherlock è ormai vecchio e si è ritirato a vita privata, ma forse c’è ancora un ultimo mistero che può contribuire a risolvere.

Queste, e molte altre pellicole, contribuiranno ad animare le fredde e uggiose giornate autunnali attraverso i grandi schermi di tutta Italia.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di