I paesi scandinavi: viaggi all’insegna della scoperta

I paesi scandinavi: viaggi all’insegna della scoperta

- in Viaggi
555
0

I paesi scandinavi sono tra i più gettonati dai viaggiatori, ma quali sono le destinazioni migliori? Scopriamolo insieme!

Chi è alle prese con l’organizzazione di una vacanza non può assolutamente non prendere in considerazione i paesi scandinavi. Senza alcun dubbio, quelli organizzati in questi meravigliosi territori, infatti, sono viaggi a dir poco indimenticabili in occasione dei quali si ha la possibilità di conoscere la storia e le tradizioni autoctone ma anche di ammirare panorami mozzafiato senza eguali nel resto del mondo. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono i viaggi ideali da organizzare se si ha intenzione di partire alla volta, appunto, dei paesi scandinavi.

Norvegia, Svezia e Finlandia: sono questi gli Stati che fanno parte della penisola scandinava. La Norvegia, com’è noto, è famosa per i suggestivi fiordi. Nel caso in cui si dovesse decidere di organizzare un viaggio in Norvegia per visitare i fiordi la soluzione ideale sarebbe quella di optare per la crociera. In questo modo, infatti, si ha la possibilità di vivere un’esperienza a dir poco suggestiva e irripetibile. Ovviamente, in occasione di un viaggio in Norvegia è necessario anche fare tappa ad Oslo. Per vistare Oslo basta anche solo un giorno ma nel caso in cui si avesse più tempo si riuscirebbe ad andare alla volta, ad esempio, del museo Munch o della Galleria Nazionale. E per quanto riguarda la Svezia? Anche in questo caso, la capitale Stoccolma è uno dei luoghi da visitare. Città europea per eccellenza, la capitale della Svezia è una città da vivere sia di giorno che di notte. Chi ha intenzione di conoscere nel profondo la Svezia, poi, non dovrà assolutamente fare a meno di visitare le vicine località affacciate sui laghi tra cui le isole Koster, magari in bicicletta. In questo caso, la soluzione migliore è quella di organizzare un vero e proprio tour facendo attenzione agli orari dei vari traghetti di andata e ritorno da Stoccolma.

57554102b558ao

Anche la Finlandia come la Norvegia e la Svezia è una terra meravigliosa, costellata di luoghi da scoprire e di una storia da conoscere. La capitale è Helsinki e, anche in questo caso, abbiamo a che fare con una città prettamente europea. Il modo migliore per conoscere la Finlandia è quello di noleggiare un’automobile con la quale andare verso nord e magari raggiungere Rovaniemi, il suggestivo paesino in cui si dice viva Santa Claus. Proprio a Rovaniemi, infatti, si ha la possibilità di visitare il villaggio di Babbo Natale e di scattare una foto sulla linea immaginaria del Circolo Polare Artico. Insomma, i paesi scandinavi sono la destinazione ideale per chi ha deciso di organizzare un viaggio all’insegna della scoperta e dell’esplorazione ma anche della buona tavola, della storia e delle tradizioni locali.

 

 

 

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

You may also like

Il risveglio dell’Uomo ed il ruolo dell’Amore universale

Il mondo è dominato dai poteri occulti che