I monumenti d’Italia più apprezzati

I monumenti d’Italia più apprezzati

- in Cultura
638
0

Il patrimonio culturale italiano è senza ombra di dubbio il più ricco esistente e sono molti i monumenti che vengono apprezzati e – perché no – invidiati da tutto il mondo. Fra questi troviamo degli edifici che sono costantemente meta di visitatori provenienti da ogni parte del pianeta. Diamo un’occhiata nel dettaglio a quali sono i monumenti d’Italia maggiormente apprezzati.


Basilica di San Pietro: in assoluto il monumento più apprezzato e visitata ogni anno da un gran numero di turisti. Si tratta della basilica più grande esistente al mondo e venne eretta per volere dell’imperatore Costantino. È uno dei due monumenti simbolo della città di Roma.
Colosseo: ecco l’altro monumento simbolo della Capitale d’Italia. Anch’esso visitato e fotografato da milioni di persone è forse persino più celebre della Basilica di San Pietro. Fu fatto costruire nel I secolo d.C. dall’imperatore Vespasiano.
Musei Vaticani: altro edificio di enorme prestigio, vengono visitati da una media di oltre quattro milioni di turisti ogni anno. Al loro interno si trova la più vasta raccolta di opere internazionali sul territorio italiano.
Cattedrale di “Santa Maria del Fiore”: spostandosi da Roma a Firenze, ecco la cattedrale conosciuta anche come Duomo di Firenze. Venne costruita nel 1296 ed è una fra le cattedrali più grandi d’Europa.
Palazzo Ducale: si trova a Venezia e al suo interno ospita i Musei Civici Veneziani. Un tempo era il fulcro della vita sia politica che amministrativa della città.
Basilica di San Marco: sempre a Venezia ecco uno fra i più importanti edifici di architettura bizantina in Italia. Venne costruita per custodire le reliquie del patrono della città, San Marco.

Il team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Anziani e bambini: quando ad accomunarli è il gioco

Cosa succede se si consente ai degenti di