Ha chiesto a sua moglie di seppellirlo con tutti i suoi soldi. Quello che Lei ha fatto è GENIALE!

Ha chiesto a sua moglie di seppellirlo con tutti i suoi soldi. Quello che Lei ha fatto è GENIALE!

- in Donna
1564
0

Maya Angelou una volta acutamente ha detto:

“Ho imparato, che la gente si dimentica di quello che hai detto, la gente si dimentica di quello che hai fatto, ma la gente non potrà mai dimenticare come li hai fatti sentire.”

Molti di noi si sforzano per questo. Facciamo del bene, cerchiamo di fare le cose giuste perché vogliamo lasciare un’eredità positiva nel nostro percorso di vita.
Purtroppo non tutti la pensiamo così. Alcune persone cedono alle loro emozioni più egoistiche, questi vogliono godersi la vita alle loro condizioni indipendentemente dall’effetto sugli altri. Una delle condizioni più comuni in cui che la gente soccombe è l’avidità.
Voglio raccontarvi la storia di una vedova che mi ha davvero colpito, lei era molto diversa dal suo defunto marito. Quest’uomo era uno di quelli che aveva lavorato duramente per guadagnare i suoi soldi, ed è proprio per questo che lui sentiva di meritarli tutti per sé. Guidato da questo tipo di bussola morale pensava che anche l’onore  e la fedeltà della moglie fossero i principi cardine del loro matrimonio. Per questo motivo chiese un ultimo desiderio alla moglie. Quello che però lei ha fatto è a dir poco geniale!

marito-bara-1

C’era un uomo che aveva lavorato tutta la sua vita risparmiando tutti i suoi soldi che aveva guadagnato.
Era un vero tirchio quando si trattava del suo denaro. Amava i soldi più di qualsiasi cosa al mondo, e poco prima di morire, disse a sua moglie:

‘Ora ascolta, quando morirò voglio che tu prenda tutto il mio denaro e lo metti nella bara con me. Perché voglio portare tutto il mio denaro nell’aldilà.

Cosi si è fatto promettere da sua moglie che quando sarebbe morto lei avrebbe inserito tutto il denaro nella bara con lui.

marito-bara-2

Il giorno che lui morì, era disteso nella barra , la moglie era seduta li accanto vestita di nero ed intorno c’erano tutti gli amici e familiari. Una volta finita la cerimonia, poco prima che i becchini si preparassero per chiudere la bara, la moglie disse: “Aspettate un’attimo!”
Lei aveva portato con sé una scatola di scarpe, si avvicinò alla bara e mise la scatola dentro. Poi i becchini chiusero la bara facendola scivolare giù.

marito-bara-3

La sua amica affianco a lei le disse: “Spero che tu non sia stata così pazza da mettere tutti quei soldi nella bara di quell’uomo vecchio e tirchio.”
Lei disse: “Si, glielo avevo promesso. Sono una buona cristiana e non posso mentire. Gli ho promesso che avrei messo quei soldi in quella bara con lui.”

marito-bara-4

“Mi stai dicendo che hai messo ogni centesimo dei suoi soldi nella bara con lui?”

“Si, l’ho fatto!” Rispose lei.  “Ho preso tutti i soldi, li ho messi nel mio conto bancario e poi ho fatto un ASSEGNO a nome suo.”

 

 

 

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/marito-chiede-moglie-seppellirlo-con-tutti-soldi/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti