Grecia: le 10 spiagge più belle

Grecia: le 10 spiagge più belle

- in Viaggi
1017
0

Quali sono le spiagge più belle della Grecia? La Grecia è uno dei luoghi più visitati al mondo perché oltre a racchiudere in sé un patrimonio storico e culturale straordinario, vanta delle splendide spiagge e un mare azzurro incorniciato nell’architettura ellenica fatta da case bianche con porte e finestre blu.

Vi avevamo già parlato di 12 isole più belle e meno turistiche della Grecia e dei consigli per scegliere quella giusta a seconda del tipo di vacanza prefissata.

Fare una classifica delle spiagge più belle sarebbe impossibile perché solo l’Arcipelago delle Cicladi conta oltre 200 isole, ne abbiamo scelte 10 quelle che abbiamo visitato e che ci sono piaciute di più.

Grecia: le 10 spiagge più belle

1) Spiaggia di Manganari, Ios

La spiaggia di Manganari si trova a Ios ed è una splendida baia divisa in 5 dune di sabbia dorata. Si trova  a 23 chilometri dal porto di Ormos sulla costa meridionale dell’isola. A Manganari si possono praticare sport acquatici. Ideale anche per le famiglie.

manganari

2) Spiaggia di Gerakas, Zante

La spiaggia di Gerakas è a sud di Zante ed è una lunga striscia di sabbia soffice. E’ un luogo della Grecia incontaminato e dominato dalla natura selvaggia. Per questo a Gerakas ci sono anche le tartarughe Caretta Caretta e la spiaggia è all’interno del Parco marino protetto di Zante.

gerakas spiaggia

3) Spiaggia Red Beach,Santorini

La Red Beach è sicuramente una delle più belle spiagge di Santorini. Il nome lo deve alla sua sabbia rossa di origine vulcanica. Qui c’è un meraviglioso panorama tra le scogliere e nelle vicinanze il sito archeologico dell’antica città minoica. Se siete amanti delle snorkeling questo è il luogo ideale per voi!

redbeach santorini

4) Spiaggia Sarakiniko, Milos 

Sembra un paesaggio lunare ma è invece la spiaggia Sarakiniko di Milos: il bianco delle rocce vulcaniche è abbagliante e le forme modellate dal vento e dalle onde del mare regalano un’atmosfera quasi fiabesco.

 sarakiniko milos 9

5) Spiaggia di Kalafatis, Mykonos

La Spiaggia Kalafatis di Mykonos è considerata il paradiso per gli amanti del windsurf. La sabbia è bianca e la zona è sempre ventosa con un mare sempre agitato. Un lembo di sabbia quasi adiacente alla spiaggia di Tarsanà.

spiaggia kalafatis mykonos copia

6) Spiaggia di Lageri, Paros

La spiaggia di Lageri si trova a nord dell’isola Paros ed è un paradiso piuttosto isolata. Per questo, è molto amata da qui pratica naturismo. A Lageri ci sono dune di sabbia fine con punti di riparo naturali, si raggiunge a piedi da Naoussa percorrendo un sentiero.

 lageri

7) Spiaggia di Firiplaka, Milos

La spiaggia di Firiplaka è una piccola oasi di Milos. Qui oltre a un mare cristallino, il vero spettacolo sono le rocce di origine vulcaniche dai svariati colori: gialle, rosse, azzurre, verdi.

milosspiaggia di firiplaka 1
8) Spiaggia Aghios Nikolaos, Folegandros 

E’ una bellissima spiaggia delle Cicladi meridionali e anche uno dei lidi più alla moda di Folegandros. Si raggiunge da Agali sia attraverso un sentiero sia con le barchette in partenza dal molo. È in assoluto la baia meglio posizionata rispetto ai venti.

 folegandrosspiaggia di agios nikolaos

9) Spiaggia Agios Prokopios,Naxos

La spiaggia Agios Prokopios si trova a Naxos, ha un mare così cristallino e limpido che dal 1985 è Bandiera blu. Viene considerata da molti come una delle più belle spiagge del Mediterraneo per il suo paesaggio magico. Tra la sabbia si trova una chiesetta dedicata a San Procopio.

naxos

10) Spiaggia Triopetra, Creta

La Spiaggia Triopetra di Creta è situata circa 50 chilometri a sud di Rethymno. Il suo nome deriva dalla tre rocce che emergono dall’acqua. Il paesaggio è selvaggio ma Triopetra è famosa soprattutto per la gran quantità di sport acquatici che vi si possono praticare.

creta spiaggia triopetra

 

Dominella Trunfio

 

 

 

 

http://www.greenme.it/spiagge/20658-grecia-spiagge-piu-belle

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la