Grave Incidente sulla Nave da Crociera più grande del mondo. Morti e feriti. La situazione:

Grave Incidente sulla Nave da Crociera più grande del mondo. Morti e feriti. La situazione:

- in Mondo
1635
0

Tragica giornata per l’Harmony Of The Seas, la nave da crociera più grande al mondo, varata nel maggio scorso nei cantieri francesi di Saint-Nazaire. Secondo ’LaProvence.com’, un canotto di salvataggio si è staccato dal quinto ponte con 5 (o 6 ancora non è dato per certo) persone a bordo durante un’esercitazione nel porto di Marsiglia. Il bilancio provvisorio è di due morti e quattro feriti gravi (due in stato di urgenza assoluta). I cinque erano tutti membri dell’equipaggio dell’Harmony of The Seas impegnati negli esercizi di addestramento.

Secondo le prime fonti non ufficiali tra i marinai impegnati nell’esercitazione ci dovrebbero essere anche due italiani. Ma la notizia è da confermare.

Lunga 362 metri, 50 in più della Torre Eiffel, la nave da crociera di Royal Caribbean può trasportare quasi 9 mila persone (5.400 passeggeri e oltre 2.000 membri di equipaggio provenienti da quasi 80 diversi paesi). Con una stazza di 227 mila tonnellate e 16 ponti passeggeri, raggiunge i 70 metri d’altezza e i 72 di larghezza. Terza gemella della classe Oasis, il colosso dei mari ha iniziato il 7 giugno i suoi itinerari in tutto il Mediterraneo con scali anche a Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, La Spezia e appunto Marsiglia.

A bordo anche 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e le oltre 20 piscine. A maggio, decine di migliaia di persone avevano assistito al varo nei cantieri atlantici di Saint-Nazaire. Per l’occasione il costruttore STX France aveva firmato una lettera d’intenti con Royal Caribbean per la costruzione di altre tre nuove navi, un ordine potenziale da 2,5 miliardi di euro.

 

 

 

 

http://inews24.it/articles/grave-incidente-sulla-nave-da-crociera-piu-grande-d-25603

 

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la