Gli italiani si meritano davvero la fama di “Latin Lovers”?

159

L’uomo italiano si è sempre pregiato con grande orgoglio dell’appellativo di Latin Lover, ma oggi le cose stanno realmente così? E’ ancora vero che l’italiano riesce a far strage di cuori con facilità?

L’immagine dell’italiano Latin Lover, in realtà, sembra un pò scricchiolare: la voglia di essere uno “sciupafemmine”, probabilmente, non è calata, tantomeno il desiderio di far sempre delle nuove conquiste, ma a guardarsi attorno i risultati sembrano davvero latitare.
Ma per quale motivo?

Le donne sono sempre più solite lamentarsi dell’uomo italiano: molte, infatti, lo definiscono troppo attento all’aspetto, troppo ligio nello sport, privo di slanci, o anche poco forte dal punto di vista caratteriale.
Non mancano, inoltre, “accuse” davvero singolari, come ad esempio il fatto di essere eccessivamente legato alla mamma pur avendo una certa età. Sarà vero tutto questo?

Difficile dirlo, ma un campanello d’allarme è rappresentato dal fatto che anche gli uomini, dal canto loro, esprimono malcontento circa le donne italiane.
In molti, infatti, le trovano materialiste, calcolatrici, eccessivamente impegnate nel lavoro e nella voglia di affermarsi, poco dolci, poco affettuose.
Anche qui, ovviamente, è difficile sbilanciarsi su quanto ciò sia vero, ma sembra evidente che il mondo degli uomini e quello delle donne non sono, oggi, particolarmente “vicini”.

E come va, per l’uomo italiano, in altre nazioni?
Qui, per fortuna, le note sono positive: il fascino dell’italiano oltre confine è duro a crollare, ma attenzione, perchè molte donne straniere hanno ormai smascherato l’eccessivo desiderio di estero del maschietto tricolore…

Il team di BreakNotizie