Giulietto Chiesa svela: “Macchè guerra mondiale, è una strategia dell’Occidente per nascondere la vera sconfitta

Giulietto Chiesa svela: “Macchè guerra mondiale, è una strategia dell’Occidente per nascondere la vera sconfitta

- in Mondo
557
0

Di Lucia Bigozzi

“L’idea di un conflitto mondiale può venire in mente solo a dei dementi”. “E’ l’Occidente che sta facendo un grande fragore e rumore di spade perché vuole nascondere la sua fondamentale sconfitta politica e militare. Sta fallendo il disegno del Pentagono e della Cia di riaffermare il loro dominio su scala planetaria. La sconfitta subìta dall’Occidente è la sconfitta in Siria”. Analisi senza sconti che Giulietto Chiesa, giornalista, scrittore ed esperto di scenari geopolitici, argomenta nella conversazione con Intelligonews sui “venti di guerra” tra Washington e Mosca.

La Russia sta preparando la guerra? Si parla di scorte, di rifugi anti-atomici: siamo davvero a un passo dal conflitto mondiale e potrebbe accadere dopo le elezioni americane?

“L’idea di un conflitto mondiale può venire in mente solo a dei dementi. Porre il problema di un conflitto mondiale nel corso dei prossimi mesi, significa automaticamente dire che alla guida dell’Occidente ci sono dei dementi e lo sottolineo perché in tutto questo baccano di informazioni taroccate e fasulle secondo cui la Russia starebbe minacciando l’Occidente, non c’è assolutamente niente. I fatti: gli sconfinamenti aerei si sono rivelati delle bufale costruite dalla Nato per sollevare allarmi incredibili nel senso di non credibili; la minaccia al Baltico è una pura invenzione costruita dalla Nato perchè la Russia non ha mai manifestato il minimo segno di interesse per le repubbliche baltiche, compresa la Polonia”.

Giulietto Chiesa svela: “Macchè guerra mondiale, è una strategia dell’Occidente per nascondere la vera sconfitta’ Quindi, quali sarebbero queste ragioni?

“Infatti le chiedo perché siamo arrivati al punto più basso nelle relazioni – attualmente interrotte – tra Washington e Mosca?
Le ragioni sono tutte interne all’Occidente; è l’Occidente che sta facendo un grande fragore e rumore di spade perché evidentemente, vuole nascondere la sua fondamentale sconfitta politica e militare. Sta fallendo il disegno del Pentagono e della Cia di riaffermare il loro dominio su scala planetaria. La sconfitta subìta dall’Occidente è la sconfitta in Siria”.

 

Leggi art. completo: intelligonews

https://ununiverso.it/2016/10/14/giulietto-chiesa-svela-macche-guerra-mondiale-e-una-strategia-delloccidente-per-nascondere-la-vera-sconfitta/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Tempo di carciofi: deliziosi a tavola, preziosi per la salute!

Il carciofo è un ortaggio amico del fegato