Frank Medrano: il superuomo vegano

227

Ecco l’intervista a Frank Medrano, atleta vegano ed esperto di calistenichs bodyweight, un tipo di allenamento che sfrutta il solo peso del corpo. Il suo obiettivo è ispirare e motivare chi vuole ottenere una forma fisica perfetta attraverso allenamenti semplici e funzionali e uno stile di vita sano.

Quando hai cominciato ad allenarti?
Ho cominciato circa cinque anni fa. Ho trovato la motivazione per tornare in forma perché stavo notando che il mio fisico perdeva tonicità anno dopo anno. Mi sarei vergognato anche a togliermi la maglietta. Ero costantemente stanco, lento, debole e la mia dieta non aiutava a migliorare le cose. Poi un giorno si è accesa una lampadina nella mia testa. Ero stanco di sentirmi così, volevo acquistare massa, diventare più veloce e forte.

Quali sono i benefici del calisthenics rispetto agli altri tipi di allenamento?
Credo che i vantaggi del calisthenics siano molti. Il bodyweight calistenichs usa solo il peso del proprio corpo come resistenza per sviluppare l’abilità ad accorciarsi, allungarsi, fare torsioni, scattare, saltare, atterrare, spingere, alzarsi e abbassarsi… dando la possibilità di affrontare le sfide dello sport, del lavoro e della vita alla perfezione. Il calisthenics può essere fatto ovunque, in casa come all’aperto. Non importa dove ti trovi. Si ha un metodo di allenamento fisico efficace sempre a disposizione! Può essere fatto in qualsiasi momento della giornata, di giorno come di notte. Il punto è che in qualunque momento tu voglia allenarti in maniera efficace puoi farlo, il tuo corpo non ha orari di chiusura! Per molti esercizi calisthenics la resistenza data dal peso del proprio corpo è sufficiente a promuovere una buona forma fisica, salute e benefici per la salute. In alcuni casi, per completare degli esercizi, sono necessari altri elementi, come un muro, una sedia, una barra, ecc… Comunque, in molti casi, se hai un corpo funzionante, hai una palestra! Anche se la mia routine è piena di esercizi calisthenics uso anche dei pesi.

Come riesci a rimanere motivato e costante?
Stabilisco degli obiettivi che siano piccoli e realistici. La mia mente è allenata e sa che posso fare qualsiasi cosa se lo voglio davvero, così sfido me stesso a ogni sessione di allenamento. Essere costanti è fondamentale per fare progressi, senza la costanza, la motivazione muore. Voglio essere sempre al meglio della mia forma e la dedizione e i progressi mi tengono motivato.

Quanto tempo passi normalmente ad allenarti?
Normalmente mi alleno sei giorni a settimana per circa due ore al giorno.

Qual è la tua routine giornaliera?
Clicca per scaricare l’allenamento.

Che tipo di dieta adotti quando cerchi di dare il massimo delle prestazioni?
Sono vegano, quindi non mangio carne o altri prodotti animali. La mia dieta è anche povera di grassi e arricchita da superfood, quindi quando cerco di raggiungere le mie prestazioni massime limito l’introduzione di sodio e mangio molte più verdure.

Qual è l’esercizio più impegnativo che fai?
Le flessioni tiger band.

Quali sono i tuoi modelli nel mondo dell’atletica e del bodybuilding?
Nathan Jackson (atleta di fitness e modello), è d’ispirazione per chiunque voglia essere super sano, forte e costruire muscoli con una sana dieta vegana.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?
I miei obiettivi per quanto riguarda la forma fisica sono di continuare i progressi fino ad arrivare a livelli estremi. Il mio corpo è capace di fare molto di più e voglio continuare ad attingere alla mia forza interiore. Voglio diventare un esempio, motivare e ispirare chiunque sia interessato a informarsi sul benessere, ad avere una dieta vegana e diventare un maestro nel dominare il proprio peso corporeo ad alti livelli. Spero anche di trovarmi su una copertina su un fitness magazine un giorno.

Ascolti musica mentre ti alleni?
Amo ascoltare la musica durante l’allenamento e ne ascolto di qualsiasi tipo. In questo momento sto ascoltando soprattutto colonne sonore strumentali.

Quali sono i 3 consigli che daresti a chi vuole essere muscoloso e scolpito?
1. La costanza è molto importante. Più sei costante più progressi farai per raggiungere i tuoi obiettivi.
2. Dieta e nutrizione. Non importa quanto duramente ti alleni, non riuscirai ad avere un fisico davvero scolpito se non segui un piano nutrizionale sano.
3. Esercizi cardio per permettere al tuo metabolismo di bruciare costantemente grassi! Senza cardio fitness non hai chance di avere un fisico al massimo delle potenzialità.

 

 

 

 

 

http://www.dionidream.com/frank-medrano-il-superuomo-vegano/