Estate in Trentino, tra valli, laghi, castelli e città d’arte

206

Programmare un soggiorno in Trentino in estate significa vivere a pieno un territorio decisamente affascinante ed unico nel suo genere capace di offrire numerose opportunità di svago e di divertimento ai suoi visitatori.


Natura, attività fisica, benessere, relax e buona cucina: sono queste le parole chiave che rendono il Trentino una delle destinazioni di montagna apprezzate in tutto il mondo non solo durante la stagione invernale ma anche il estate. A fare da cornice alle varie opportunità offerte, vi sono, poi, scenari suggestivi, valli incantate, laghi glaciali con acqua cristallina, castelli di importante valore storico e numerose città d’arte tutte da visitare e conoscere. A tale proposito, è opportuno tenere presente che è possibile andare alla volta delle meraviglie naturali del Trentino anche in sella ad una mountain bike o, magari, percorrendo i circuiti trekking grazie ai quali si ha l’opportunità di immergersi a pieno negli spettacolari panorami dolomitici.
Vasto e particolarmente interessante è anche il programma estivo di eventi tra cui, a farla da padrone, è una rassegna musicale che, ogni anno, conta al suo attivo numerosi partecipanti che si recano presso le valli trentine per assistere a concerti all’aperto in cui, oltre alla musica, sono protagoniste le rigogliose valli trentine e le maestose Dolomiti. Spazio anche alla cultura, inoltre, con i musei MART e MUSE.
Un’offerta turistica estiva particolarmente ricca di eventi ed attività quella trentina, dunque, che offre ai suoi visitatori non solo la possibilità di conoscere da vicino la storia e le tradizioni di un territorio tra i più suggestivi d’Italia ma anche quella di trascorrere un soggiorno in pieno relax.

Il team di BreakNotizie