E…state in forma: 5 attività sportive da praticare sulla spiaggia

E…state in forma: 5 attività sportive da praticare sulla spiaggia

- in Lifestyle, Sport
1036
0

Chi l’ha detto che mare e vacanza fanno rima con… poltrire? Ecco alcuni sport che si possono praticare in spiaggia a tutto vantaggio della forma fisica

Se siete fra quelli che persino al mare, in vacanza, non riescono proprio a rimanere sdraiati a prendere il sole in completo relax perché non impiegare il tempo praticando qualche sport? Il ventaglio di scelta è davvero ampio e soddisfa le esigenze di tutti: si va dagli sport più avventurosi, per chi ha bisogno di emozioni forti, a quelli più tradizionali, come ad esempio la pallavolo. L’obbiettivo è sempre lo stesso: mantenersi in forma anche in estate! Senza rinunciare, però, al divertimento.

Surf, kitesurf e windsurf. L’ideale per praticare questo genere di sport sarebbero delle spiagge particolarmente battute dal vento, a patto che siate anche degli esperti nuotatori ed in buona salute. I benefici per il fisico in questo caso sono notevoli: vengono coinvolte gran parte delle fasce muscolari, specialmente con windsurf e kitesurf gli addominali ringrazieranno! Non solo, allenano la resistenza ed il senso dell’equilibrio. Se si decide di avvicinarsi a questi sport per la prima volta meglio affidarsi ad un istruttore.

Dodgeball. È l’evoluzione di un vecchio gioco per bambini, la palla prigioniera. È uno sport di squadra che si può praticare su un campo di sabbia e per questo ha numerosi effetti positivi sul fisico: tonifica i muscoli delle gambe, brucia calorie e aiuta il sistema cardiovascolare.

Sand walking. Variante estiva del celebre nordic walking declinato sulla sabbia. Servono pochi accessori, soltanto delle scarpe da running e dei bastoncini ed anche in questo caso i benefici sono notevoli: dalla tonificazione dei muscoli degli arti inferiori e dei glutei a quelli di braccia e schiena.

Beach volley. Lo sport per eccellenza da praticare in spiaggia, nonché il più gettonato da sempre. Si tratta di uno sport completo, che tonifica tutto il corpo, ne favorisce uno sviluppo armonico ed accelera il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Senza contare che non stanca mai ed è sempre divertente organizzare sfide con amici e familiari oltre ad essere un ottimo metodo per socializzare con persone nuove.

Yoga. Praticare lo yoga in spiaggia regala emozioni intense ed un profondo senso di rilassamento. Grazie alla sabbia è possibile assumere anche le posizioni più impegnative con maggiore naturalezza, senza stressare troppo i muscoli. Ne gioveranno la respirazione ed i muscoli contratti, oltre al vostro benessere mentale.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

L’anima sceglie sempre la famiglia nella quale nascere: ecco perché

Lo scopo primario dell’anima sarebbe quello di evolversi,