Ecco perché non devi mai lasciar asciugare la biancheria dentro casa

Ecco perché non devi mai lasciar asciugare la biancheria dentro casa

- in Casa
961
0

Ecco perché non devi mai lasciar asciugare la biancheria dentro casa

Avrai già sentito parlare del fatto che non bisogna asciugare la biancheria nelle camere della tua abitazione a causa degli effetti dell’evaporazione degli indumenti bagnati.

Un signore di Boton, Craig Mather, non ha ascoltato questi avvertimenti: ha affermato che per colpa dell’evaporazione degli indumenti umidi ha contratto un’infezione polmonare. Ha sofferto di una seria infezione polmonare a causa della muffa sugli indumenti che aveva messo ad asciugare sul termosifone.

“Sono stato ricoverato solo quando mi è stata diagnosticata un’aspergillosi polmonare cronica e mi è stato prescritto un medicinale specifico per combattere le infenzioni fungine”, ha affermato il padre di tre bambini per il parentdish.co.uk.

Il medico gli disse che il suo problema sarebbe potuto peggiorare così l’uomo smise di asciugare la biancheria dentro casa, e nei successivi 12 mesi notò un grande miglioramento della sua salute.

La sua esperienza è soltanto una delle tante. Gli esperti avvertono che asciugare la biancheria all’interno del proprio appartamento può causare seri rischi per la nostra salute. I vestiti bagnati sul termosifone possono alzare il livello di umidità di casa più del 30% e così creare una condizione ideale per lo sviluppo della muffa.

“Un mucchio di biancheria appena lavata può contenere quasi due litri di acqua che verrà rilasciata nella stanza. Molti di noi sono immuni alle infezioni che sorgono in un ambiente umido, o hanno un corpo che riescono a combattere queste infezioni.

Comunque, i pazienti affetti da asma potrebbero vere delle ripercussioni come tosse e difficoltà respiratorie, e le persone con un sistema immunitario debole, come i pazienti affetti da cancro e che seguono cicli di chemioterapie e pazienti affetti da AIDS e patologie autoimmuni possono contrarre gravi patologie polmonari. È un problema che può causare dei danni ai polmoni permanenti.” Afferma il professor David Denning che consiglia di asciugare la biancheria fuori o nell’asciugatrice, lontano dalle camere da letto e dal soggiorno.

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/perche-non-bisogna-asciugare-biancheria-dentro-casa/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la