Ecco perché non devi assolutamente buttare i denti da latte del tuo bambino! È importante per la sua salute

Ecco perché non devi assolutamente buttare i denti da latte del tuo bambino! È importante per la sua salute

- in Bambini
1048
0

Avete mai giocato con i vostri bambini al gioco della fatina dei denti?

Sapete, quel gioco dove gli dite di nascondere il dentino caduto sotto il cuscino così che una piccola magica creatura può comparire di notte e rimpiazzarlo con delle monetine?

Per quanto sia divertente, è di breve durata. Il vostro bambino prenderà una o due monetine, le spenderà e il gioco finisce lì.

I benefici a lungo termine di conservare i denti da latte

Nel 2003, i ricercatori del National Institute of Dental and Craniofacial Research hanno scoperto che i denti da latte contengono una ingente quantità di cellule staminali. In poche parole, le cellule staminali hanno il potere di trasformarsi in qualsiasi tipo di cellula.

Se, più tardi, il vostro bambino svilupperà una patologia che gli danneggerà il pancreas, il cuore o il cervello, le cellule staminali estratte dai suoi denti da latte possono essere utilizzate per riparare le cellule danneggiate in quelle zone.

La parte migliore? Le cellule staminali dei denti da latte sono le più forti di tutto il corpo umano, proliferano più velocemente, e per più tempo, delle cellule staminali di altre zone.

Grazie a ciò non ci sarà bisogno di aspettare per un donatore di midollo osseo se il vostro bambino ne avrà mai bisogno. Inoltre, aumenta la probabilità che il suo corpo accetterà le cellule staminali, qualcosa che non è sempre certo quando arrivano da un donatore.

So cosa starete pensando.

“ Se mio figlio ad un certo punto della sua vita avrà disperatamente bisogno di cellule staminali dei denti, un dentista non potrebbe semplicemente tirargli qualche dente?”

Non necessariamente. Poiché più le cellule staminali invecchiano, meno potenti diventano. Se il vostro bambino avrà bisogno di cellule staminali da adulto, i denti che avrà allora non saranno più tanto utili.

Come iscriversi

Ci sono già una serie di servizi globali che si prenderanno cura dei denti da latte del vostro bambino a pagamento. Per esempio, Store-A-Tooth.

Gli addetti collaboreranno con il vostro dentista per raccogliere i dentini e li spediranno alla loro struttura in un kit che controlla la temperatura.

Una volta che i dentini saranno nelle loro mani, delle cellule staminali verranno estratte e messe in coltura cosicché potranno crescere.

Dopodiché le cellule, insieme ai denti, saranno crioconservati.

Anche se il dentino è caduto un po’ di tempo fa, potrebbe contenere ancora un’ingente quantità di cellule staminali!

Condividi queste preziose informazioni, potrebbero risultare molto utili alle persone che conosci

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/perche-conservare-denti-latte-cellule-staminali/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la