Ecco i migliori rimedi naturali per ripulire i tuoi polmoni da catrame e nicotina

Ecco i migliori rimedi naturali per ripulire i tuoi polmoni da catrame e nicotina

- in Lifestyle, Salute
672
0

Non importa quanto una persona sia consapevole degli ingredienti nocivi presenti nelle sigarette e di come loro siano la causa principale di gravi malattie come il cancro ai polmoni. Ormai ognuno è ben consapevole dei rischi che corre, quindi non dilunghiamoci nei soliti sermoni. Se sei un fumatore incallito, sei fumi una sigaretta ogni tanto o se hai smesso da poco…il minimo che puoi fare e ripulire nel miglior modo possibile i tuoi polmoni. Come?

Non esiste una formula magica che pulirà i tuoi polmoni istantaneamente, abbiamo però raccolto in una lista gli alimenti più efficaci nel ripulire i polmoni da catrame e nicotina, ma non solo! Questi alimenti ti aiuteranno a rinforzare i polmoni e a prevenire alcune malattie legate a essi.

rimedi-naturali-polmoni

Mais

Il mais è un alimento che contiene beta-criptoxantina, che si crede possa proteggere dal cancro ai polmoni poiché è un potente antiossidante. E’ importante controllare la qualità del mais, l’ideale sarebbe consumare mais biologico.

Noci brasiliane

Il selenio è un antiossidante molto potente. Le Noci brasiliane contengono la più alta percentuale di selenio rispetto agli altri alimenti. Puoi integrarle a colazione alternandole con altri tipi ti frutta secca.

Cipolla

Anche la cipolla è un ottimo “spazzino” dei polmoni. Questo alimento così diffuso nelle nostre tavole aiuta tantissimo nella prevenzione contro numerose gravi malattie, tra cui le infezioni polmonari. Alcuni studi stanno mettendo in luce la capacità della cipolla nel bloccare la crescita di nuove cellule tumorali.

Zenzero

Le zenzero è ampiamente conosciuto nel campo della medicina naturale. Tra i suoi innumerevoli benefici c’è anche la capacità di ripulire i polmoni dalle tossine. In questo caso specifico puoi aiutare la respirazione bevendo del tè di radici di zenzero.

Arance

Le arance contengono la criptoxantina, che ha un effetto preventivo contro il cancro ai polmoni.

Ortica

L’ortica è una pianta ricca di ferro, ma è anche molto utile nella disinfezione dei polmoni e nel combattere le infezioni.

Tè di Aghi di Pino

Il tè di aghi di pino è tradizionalmente usato per i risciacqui della bocca  e della gola, ma può anche essere un ottimo alleato nella lotta contro il cancro ai polmoni.

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/rimedi-naturali-pulizia-polmoni-catrame-nicotina/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti