Ecco come migliorare la circolazione sanguigna

Ecco come migliorare la circolazione sanguigna

- in Sport
604
0

Una cattiva circolazione sanguigna può essere causata da tanti fattori, i principali sono quello di avere livelli alti di colesterolo, assumere poche fibre, mangiare cibi troppo salati e un’assunzione povera di liquidi.

CATTIVA CIRCOLAZIONE

Un elevato consumo di grassi saturi provoca l’innalzamento dei livelli di colesterolo che porta al danneggiamento dei vasi sanguigni che devono trasportare il flusso sanguigno con assoluta libertà per tutte le arterie. Le conseguenze sono ovviamente la produzione di diversi problemi circolatori. Questa volta vedremo come ridurre naturalmente una cattiva circolazione sanguigna.

ESTENSIONI

Il mattino dovreste allungare i vostri arti stiracchiandovi, questo vi aiuterà molto con la vostra cattiva circolazione.

ESERCIZI PER LE ARTICOLAZIONI

In posizione eretta, sollevarsi sulla punta dei piedi per poi scendere giù sui talloni, assicuratevi di sentire i muscoli tesi. Ripetere l’esercizio 10 volte.

ESERCIZI PER IL COLLO

Rilassate il vostro collo, muovete la vostra testa a sinistra e a destra e contate fino a 10. Poi ruotate la vostra testa e piegatela verso il petto. Gli scricchiolii significano che state facendo gli esercizi correttamente.

FLESSIONI

Fate una serie di 10 flessioni appena dopo la doccia mattutina. Questo vi darà energia per il resto della giornata.

ESERCIZI PER LE DITA DEI PIEDI 

Sedetevi sul pavimento con le vostre ginocchia a 90 gradi, e poi sollevate le vostre dita, tenendo i tallonI per terra, Dopo riposizionatele sul pavimento. All’inizio esercitatevi con una gamba alla volta, successivamente con entrambe.

ROTAZIONE DEI PIEDI

Rotate il vostro piede in senso orario seduti su una sedia e ripetete per 10 minuti. Questo esercizio migliorerà la circolazione sanguigna e la flessibilità delle gambe allo stesso tempo.

ESERCIZI PER LA MANO

Questo esercizio previene i crampi e migliora la circolazione. Allungate ed estendete le dita di una mano, poi fate un pugno e tenetelo per pochi secondi. Poi rilassate le articolazioni e ruotate la testa con un movimento circolatorio dalle spalle. Fatelo per circa 1 minuto.

CAMMINARE

Anche se tutti gli esercizi che abbiamo descritto sono efficaci per una cattiva circolazione,camminare è il modo migliore per migliorarla. La camminata contrae e rilassa i muscoli, inoltre stimola la produzione di sangue.

NUOTO

Il nuoto coinvolge tutti i muscoli e stimola il flusso sanguigno. È utile per le persone di tutte le età, soprattutto per quelle persone con problemi alle articolazioni e ai muscoli.

YOGA

Lo yoga è una tecnica di controllo che migliora la concentrazione di ossigeno nel sangue e ha un buon effetto sulla circolazione.

CICLISMO E DANZA

Andare in bici migliora la circolazione nella parte più bassa del nostro corpo. La danza migliora la circolazione sanguigna e dovrebbe essere praticata più spesso.

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/come-risolvere-problemi-circolazione-sanguigna-20-minuti/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la