Earthing: camminare a piedi nudi

Earthing: camminare a piedi nudi

- in Benessere
2015
0
camminare_a_piedi_nudi_verdi_radici

di Michele Brundo

Nell’era della tecnologia e dello sviluppo scientifico le persone sono sempre più stanche, malate e con infiammazioni croniche.

Qual’è la soluzione più semplice?

Ricollegarsi con la Terra per ricaricarsi di elettroni, di Energia.

Il nostro pianeta è un organismo vivente che ci ricarica naturalmente di energia anche solo mettendoci in contatto con esso semplicemente facendo una camminata a piedi scalzi in un prato, sulla neve, nel fango, sulla ghiaia o sulla sabbia.

La superficie del piede è ricoperta da 7200 terminazioni nervose, più di qualsiasi altro punto del corpo. E perché mai una cosa del genere?

Per mantenerci in contatto con la Terra, si chiama “risposta sensoriale”.
Anche le zampe degli animali sono ugualmente ricche di terminazioni nervose.
Il piede è il legame vitale tra l’essere vivente e la Terra.

La Terra è ricoperta da una forza elettromagnetica e questo crea la risposta sensoriale nei piedi, i piedi estraggono energia dal terreno un po’ come le radici delle piante estraggono le risorse vitali dal terreno.

Esiste una connessione profonda tra il piede e la Terra, una “connessione erotica”.
Il piede umano è ricco di un potenziale vibrazionale ed elettromagnetico collegato al contatto con la Terra.
Il piede è un organo primario molto ricco di “nervi sessuali” e “in ogni momento sia quando siamo in piedi che quando camminiamo vengono attivati contatti sensoriali col terreno.

Dal contatto col terreno si possono ricavare sensazioni erotiche come con l’erba, la sabbia, l’aria o il suolo.
Quanto a fine giornata si tolgono le scarpe e i calzini, quando ci si fa un pediluvio caldo, si cammina sulla sabbia, quando ci si mette la crema sui piedi, quando si cammina nel fiume o sulla ghiaia si ottiene una sensazione sessuale intensa.

Questo piacere oltre a sciogliere lo stress ed i dolori, oltre a riconnetterci al momento presente, ci permette di ricaricarci molto efficacemente.

Le infiammazioni cronicizzate sono dovute ai radicali liberi e alla rispettiva ossidazione dei tessuti, questo fa invecchiare l’organismo ed accorcia la durata della vita.

Fondamentalmente la mancanza di elettroni contribuisce in maniera preponderante a generare nel nostro organismo lo stress cronico, le infiammazioni e mille sintomatologie fisiche.

Mancanza di energia, dinamismo e contatto col suolo questa è la grande mancanza della società attuale.

Siamo scollegati a livello fisico, mentale, emotivo ed esistenziale dai nostri naturali equilibri e bisogni oltre che da quelli del pianeta e di chi ci circonda.

Quando cammianiamo a piedi nudi la parte anteriore del metatarso sotto la pianta del piede, punto energetico fondamentale che nella tecnica di Massaggio Plantare Meditativo ricollego al Cuore e che maggiormente permette la ricarica di Prana o Energia eterica o Forza vitale, si collega direttamente al suolo caricando l’organismo di un’elevata quantità di elettroni e generando molteplici benefici.

Il nostro corpo ha le capacità di rigenerarsi da quasi tutte le condizioni negative se si eliminano le condizioni negative di squilibrio causate dallo stress.

Per fare questo dobbiamo fornire al corpo gli elementi naturali essenziali,
aria pulita, cibo appropriato, acqua pura e il legame mancante, la connessione ai ritmi elettrici naturali della Terra.

Camminare a piedi nudi oltre a ricaricare delle energie fondamentali esercita un massaggio attivo su entrambi le superfici plantari del piede, stimolanto migliaia di nervi che per riflesso riequilibrano pian piano le funzioni corporee.

Certo non sarà rilassante come ricevere un massaggio ai piedi con l’olio, sdraiati e con della musica che trasporti nella più totale quiete, però senzaltro avrà molti benefici e sarà sempre molto piacevole ed energizzante.

Camminate a piedi scalzi per almeno 10-15 minuti tutti i giorni, darete un prezioso contributo al benessere del vostro organismo ed i miglioramenti non tarderanno ad arrivare, è gratuito ed efficace.

 

 

 

http://www.massaggiodelpiede.com/l/earthing/

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

La Dr.ssa Gabriella Lesmo sostiene la connessione vaccini e autismo. Prevista radiazione dall’albo dei medici.

La Dottoressa Gabriella Lesmo, laureata in Medicina e