E’ UFFICIALE! Il Fluoro è stato classificato come una pericolosa sostanza neurotossica!

71

Ormai sono anni che girano numerevoli notizie sul floruro di sodio e sui danni che esso provoca al nostro organismo. Non a caso sono sempre di più le compagnie idriche che cercano di ridurre al minimo (se non eliminare del tutto) questa sostanza dall’acqua degli acquedotti.

Ora è arrivata la conferma ufficiale: la rivista medica più vecchia e prestigiosa al mondo “The Lancet”ha classificato il fluoro come una pericolosa neurotossina alla pari di arsenico, piombo e mercurio.

La notizia è esplosa dopo che l’autore Stefan Smyle l’ha condivisa nella pagina facebook di Occupy Food, linkando al rapporto completo pubblicato su The Lancet Neurology (volume 13, edizione 2014) dagli autori Dr. Philippe Grandjean e Philip J. Landrigan.

Come indicato nella sintesi della relazione si è scoperta la correlazione tra numerose sostanze usate in prodotti chimici industriali e la loro capacità neurotossica sul nostro cervello. Su alcune di queste sostanze era già stata ampiamente dimostrata la loro pericolosità come il piombo, l’arsenico, il metil-mercurio e il toluene. Ora a queste si aggiungono altre sostanze come il manganese, il fluoro e il tetracloroetilene. Gli autori di questa relazione hanno aggiunto che la maggior parte delle sostanze neurotossiche sono ancora da scoprire.

Nel rapporto della rivista medica si nota che le disabilità dello sviluppo neurologico, tra cui deficit di attenzione-iperattività, dislessia e altri disturbi cognitivi, stanno ora interessando milioni di bambini in tutto il mondo, in un quadro mondiale che loro chiamano “pandemia dello sviluppo di neurotossicità”

Questo rapporto coincide perfettamente con i risultati ottenuti nel 2103 dalla Harvard University dove affermano che: i bambini che vivono in zone dove l’acqua ha un’alta concentrazione di fluoro il loro quoziente intellettivo è mediamente più basso rispetto ai bambini che vivono in zone dove la concentrazione di fluoro nell’acqua è più bassa. La presenza di floruro di sodio nell’acqua potabile è stata anche collegata a vari tipi di cancro.

 

 

http://www.panecirco.com/fluoro-classificato-sostanza-neurotossica/