Durante l’Olocausto ha salvato 669 bimbi e ora non si rende conto che sono seduti accanto a lui…VIDEO

Durante l’Olocausto ha salvato 669 bimbi e ora non si rende conto che sono seduti accanto a lui…VIDEO

- in Cultura, Video
582
0
L’Olocausto è sicuramente uno dei momenti più brutti della storia che ha caratterizzato l’Europa e anche alcune zone del territorio americano nella prima metà del XX secolo.
Con il termine Olocausto, detto anche Shoah, ci si riferisce al genocidio di milioni di ebrei e di gruppi di persone che venivano disprezzate. Questo atteggiamento violento nei confronti degli Ebrei è partito dalla Germania nel periodo del Nazismo ma, con il passare del tempo, si è diffuso anche in altri Paesi come per esempio l’Italia. Ovviamente alla base di tutto ciò c’era la mente del tirannico Hitler che ha terrorizzato, insieme ai suoi collaboratori, l’Europa e non solo. Con la morte di Hitler, avvenuta il 30 aprile 1945, questa grande paura ha iniziato ad attenuarsi anche se il ricordo di quei terribili anni resterà sempre vivo nelle nostre menti e nei nostri cuori. Durante questi anni ci sono state delle persone che hanno dimostrato di avere un coraggio straordinario e che, rischiando la propria vita, hanno fatto di tutto per poter salvare le persone in pericolo di vita. Nel video di oggi vi presentiamo un uomo che con il suo coraggio e la sua forza è riuscito a mettere in salvo moltissime vite.

 Il protagonista del video è un uomo anziano che durante gli anni dell’Olocausto ha salvato la vita a ben 669 bambini ebrei provenienti dalla Cecoslovacchia.

La bellissima impresa dell’uomo era rimasta nel dimenticatoio per moltissimi anni ma, grazie ad un quaderno ritrovato alla fine degli anni 80, che riportava la lista dei nomi dei bimbi salvati, tutti sono venuti a conoscenza del gesto dell’uomo e le persone salvate hanno potuto scoprire chi fosse il loro eroe.

holocaust-survivors-600

I bimbi salvati dall’uomo, ormai cresciuti, hanno deciso di organizzare al loro eroe una bellissima sorpresa per ringraziarlo. Per fare ciò hanno deciso di sedersi vicino a lui durante una trasmissione televisiva in cui l’uomo era ospite senza rivelare la loro identità. Come si può vedere dal filmato, l’uomo non sapeva che tutte le persone sedute vicino a lui fossero coloro che aveva salvato molti anni prima.

L’uomo era già emozionato dall’inizio ma, quando si è reso conto che il pubblico seduto vicino a lui, fossero i bambini che aveva messo in salvo inizia a piangere dall’emozione e non riusciva a reagire. Ad un certo punto tutti i ragazzi si sono alzati applaudendo l’uomo e lui, ancora incredulo, quasi non si rendeva conto di cosa stesse succedendo.

Alla fine anche lui si è alzato e si è girato verso gli altri per guardarli in faccia.Si è trattato di un momento davvero emozionante e commovente. Questo video in pochissimo tempo sta facendo il giro del mondo emozionando tutti coloro che lo hanno visto e trasmettendo un bellissimo messaggio d’amore e di speranza.

 

 

http://www.curiosone.tv/olocausto-eroe-sorpresa-98761/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti