Dimagrire velocemente: il segreto è la dieta vegana

Dimagrire velocemente: il segreto è la dieta vegana

- in Moda & Bellezza
730
0

Dimagrire velocemente grazie alla dieta vegana. Questo il segreto per riuscire a perdere in fretta i chili di troppo secondo i ricercatori dell’E-Da Hospital, Taiwan, che ritengono l’abbandono delle proteine animali un’alimentazione molto più efficace da questo punto di vista rispetto ad altre soluzioni “low-carb” o ad alto contenuto proteico.

Il segreto dell’effetto dimagrante attribuito dal gruppo di ricerca guidato dal Dr. Ru-Ti Huang sarebbe proprio l’assenza nella dieta vegana di derivati animali. A dimostrarlo uno studio condotto attraverso l’analisi di 12 differenti regimi dietetici: 1.151 le persone coinvolte, che hanno seguito tali alimentazioni per un periodo compreso tra le 9 e le 74 settimane.

La dieta vegana avrebbe permesso a coloro che l’hanno seguita di perdere 2,5 kg in più rispetto a chi ha continuato a seguire un’alimentazione al cui interno vi fosse ancora la carne. Al secondo posto in termini di benefici per la linea la dieta vegetariana, con il suo moderato apporto di proteine animali derivate da formaggi e uova, che ha permesso ai volontari di perdere 1,4 kg in più rispetto agli onnivori.

Secondo quanto ha poi spiegato il Dr. Huang i meriti potrebbero essere legati alla maggiore presenza, nella dieta vegana e in quella vegetariana, di cereali integrali,frutta e verdura: se i primi offrono ottime quantità di fibre e insieme ai vegetali vantano un indice glicemico contenuto, i prodotti ortofrutticoli sono ricchi, la frutta in particolare, di antiossidanti, minerali e sostanze nutrienti protettive. Come ha concluso il ricercatore:

Le diete vegetariane sono più efficaci rispetto alle altre per la perdita del peso.

 

 

 

 

 

 

 

http://www.greenstyle.it/dimagrire-velocemente-il-segreto-e-la-dieta-vegana-158753.html

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Lettera a Berlusconi, a Salvini e alla Toffa

QUATTRO PRECISE CONDIZIONI PER VOTARE FORZA ITALIA Commenti