Dì addio ai capelli grigi grazie a questo efficace rimedio naturale!

Dì addio ai capelli grigi grazie a questo efficace rimedio naturale!

- in Moda & Bellezza
312
0

Le bucce di patata sono un ottimo rimedio per eliminare i capelli grigi in pochi minuti. Vediamo come preparare questo miracoloso trattamento naturale

L’industria cosmetica mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per la cura dei capelli tuttavia non sempre questi si rivelano efficaci come vorremmo o addirittura si rischia di incorrere in allergie o di rovinare i capelli a causa di sostanze chimiche aggressive. Esistono però dei rimedi naturali che hanno ugualmente la capacità di nutrire i capelli, stimolarne la crescita e persino tingerli, rendendoli più brillanti e corposi. Sapevate, ad esempio, che le bucce di patata sono ottime per realizzare un impacco di bellezza per ravvivarli, rafforzare le radici ed eliminare i capelli grigi? Vediamo come prepararlo.

Gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo trattamento sono due: l’acqua e la buccia pulita di 6 patate. Seguire le dosi alla lettera non è necessario, l’importante è che la quantità d’acqua sia sufficiente per effettuare il risciacquo dei capelli. Le bucce delle patate devono essere fatte bollire per circa mezz’ora, sino ad ottenere un liquido abbastanza scuro e concentrato. Una volta pronto si lascia raffreddare e si versa il liquido filtrato in una bottiglia. Il vostro trattamento di bellezza è pronto! Come si utilizza? Niente di più semplice: si lavano i capelli come di consueto e si impiega l’acqua delle bucce di patate per effettuare l’ultimo risciacquo. Il trattamento si può ripetere 2 o 3 volte a settimana: essendo un rimedio totalmente naturale è privo di effetti collaterali. Già dopo pochi minuti i capelli diverranno più scuri, mascherando quelli grigi e nel giro di poche settimane la chioma sarà anche più forte e brillante e la caduta dei capelli sarà molto ridotta, grazie all’apporto nutritivo dell’amido contenuto nella buccia delle patate. Come sempre, per avere risultati soddisfacenti, è necessaria la costanza.

Ecco quindi un rimedio naturale che oltre ad essere 100% biologico risulta essere economico e sostenibile poiché ricicla virtuosamente un prodotto comunemente considerato di scarto che in realtà è una fonte preziosa di sostanze nutritive come niacina, riboflavina, tiamina e vitamina C, benefiche per i capelli perché nutrono in profondità ed esercitano una potente azione antiossidante e protettiva.

Il Team di Breaknotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Codacons: altro che crisi, affari per 8 miliardi di euro per astrologi e maghi

Il settore dell’occulto non conosce crisi in Italia: