Criolipolisi il nuovo metodo per sbarazzarsi del grasso sottocutaneo

Criolipolisi il nuovo metodo per sbarazzarsi del grasso sottocutaneo

- in Moda & Bellezza
1575
0

La medicina estetica offre il trattamento “criolipolisi” che consente di ridurre il grasso localizzato

Messa a punto dagli scienziati del Massachusetts General Hospital e dalla Harvard University di Boston (USA) nel 2009, la criolipolisi è una tecnica di medicina estetica che permette di liberarsi dell’adipe localizzato. Attraverso l’innescamento di un processo infiammatorio naturale.

Che porterà risultati permanenti.

In cosa consiste

Uno speciale macchinario raffredda l’aerea da trattare, isolandola dal resto del calore corporeo, il grasso viene “risucchiato all’interno di un manipolo” che porta la temperatura a -4 gradi, la seduta dura da 45 a 60 minuti, si può solo svolgere presso ambulatori specializzati, e non comporta anestesia o bisturi.

Il paziente durante il trattamento non deve stare immobile e può tornare subito dopo alle sue attività.

Come agisce

Rispetto agli altri tessuti, le cellule adipose sono sensibili al freddo e pertanto una volta raffreddate, moriranno innescando un processo naturale chiamato apoptosi, quindi la liberazione dell’acqua e dei lipidi che saranno trasportati nel sistema linfatico, ematico e intestinale per essere smaltiti. Lo smaltimento delle cellule morte attraverso il processo infiammatorio inizierà dal secondo giorno del trattamento fino ai trenta/sessanta giorni successivi.

bellezza+benessere-coupon-855015b26e8480417d9febeb470b4545.940.3130

Controindicazioni, effetti collaterali e rischi

Il trattamento si presenta come totalmente sicuro, non vi sono rischi per la funzionalità epatica e non sono stati registrati danni a carico di altri organi vitali.

La terapia è sconsigliata durante l’allattamento, alle donne in gravidanza e per chi soffre di disturbi a carattere epatico.

Sull’area trattata potranno comparire rossori, ematomi e addormentamento della zona, effetti collaterali che si risolveranno spontaneamente nei giorni successi al trattamento.

Risultati e costi

I risultati sperati saranno visibili entro qualche mese, questa tecnica permette un magnifico modellamento del corpo e saranno necessarie poche sedute per avere una forma fisica “più contenuta”

I costi variano in base alla struttura e alle sedute, ma solitamente si parte da una base di 200€.

Tuttavia per questo tipo di trattamento sono spesso proposte delle “offerte” che consentono di risparmiare ed avere un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso, potrete, ad esempio, trovare diverse “occasioni” sul sito Groupon.it.

immagine2
More Info:

https://it.wikipedia.org/wiki/Criolipolisi

http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/criolipolisi.html

https://www.guidaestetica.it/criolipolisi

 

 

 

Antonio Di Bianco

Team di BreakNotizie

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Diciamo addio ai capelli sfibrati con l’olio di Macassar

L’olio di Macassar è per i capelli un