Come sbarazzarsi dei calli in modo naturale

Come sbarazzarsi dei calli in modo naturale

- in Salute
967
0

Questi rimedi sono fra i più efficaci nell’eliminare una condizione della quale abbiamo sofferto tutti almeno una volta nella vita, e molto difficile da eradicare: i calli. Oltre ad essere antiestetici, spesso sono anche dolorosi e fastidiosi in quanto compaiono su aree del corpo, come piedi e mani, molto soggetti a movimenti e pressioni.

I calli si formano a causa di pressioni o attriti continui, che fanno indurire la pelle morta per proteggere le zone in cui sono presenti lesioni. I calli sono molto comuni, ma spesso si tende a trascurarli e non adottare alcun rimedio.

Esistono in natura alcuni prodotto naturali che sono molto efficaci per eliminare i calli e ridurre il dolore. Di seguito ti elenchiamo quelli più efficaci, per sbarazzarti dei calli velocemente e in modo naturale.

Pane e aceto. Immergi del pane in aceto bianco, poi poggialo direttamente sul callo. Applica una benda e fai agire per tutta la notte. Il giorno dopo rimuovi e risciacqua, asciugando bene il piede.

Limone. Usa la buccia del limone per eliminare i calli, applicandola direttamente su di essi. Fissa con una benda e fai agire per tutta la notte. Ripeti per 4 o 5 notti consecutive.

Cipolla. Metti una cipolla in un contenitore pieno d’aceto, e attendi varie ore. Poi applica la cipolla direttamente sul callo, applicando una benda per fissarla tutta la notte.

Olio di ricino. Applica una piccola quantità sulla pelle, e fai agire per qualche ora.

Sale grosso. Immergi i piedi per circa 10 minuti in una soluzione a base di acqua tiepida e sale grosso. Poi usa una pietra pomice per rimuovere la pelle morta. Ripeti questo processo varie volte.

 

 

Fonte: www.Rimedio-naturale.it

Tratto da: http://www.panecirco.com/sbarazzarsi-dei-calli-modo-naturale/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la