Come preparare la limonata alla lavanda per eliminare mal di testa e ansia

Come preparare la limonata alla lavanda per eliminare mal di testa e ansia

- in Alimentazione
626
0

La lavanda è una pianta straordinaria che stabilizza l’umore ed è un efficace analgesico.

Sono stati provati eccellenti effetti in caso di un’emicrania cronica e dolorosa. È utile soprattutto per l’emicrania causata da stress e tensione. L’aroma di questa pianta infatti rilassa i sensi.

Le emicranie sono spesso causate da stress, disidratazione e tensione, e l’olio essenziale di lavanda tratta efficacemente questi problemi.

Questa straordinaria erba aromatica calmerà i vostri sensi. La lavanda ha una struttura complessa e possiede tantissime proprietà qualiantidepressive, sedative, antibatteriche, ipotensive, antisettiche, antinfiammatorie , antimicotiche e detossificanti

I ricercatori della Florida hanno mostrato che la lavanda combatte l’ansia, e il suo olio essenziale ha dei forti effetti medicinali, quali riduzione del battito cardiaco e dell’ansia soprattutto negli studenti in periodo d’esame.

Il seguente rimedio naturale tratta le emicranie. Combina gli effetti della lavanda con quelli della limonata. Ecco come prepararlo:

Ingredienti:

  • Una goccia di olio essenziale di lavanda;
  • Succo di 6 limoni;
  • 1 tazza di miele puro;
  • 12 tazze di acqua;

Preparazione:

Dovete mescolare tutti gli ingredienti all’interno di una casseruola. Raffreddate il composto e aggiungete più acqua o miele per dare sapore. Poi, coprite la casseruola e lasciate riposare il tutto per 1 ora. Questa limonata di lavanda vi aiuterà a calmare le emicranie dolorose e persistenti.

In più, potete diffondere 10/12 gocce di olio essenziale di lavanda nell’aria, nel vostro ufficio o a casa, per ridurre lo stress. Oppure aggiungete 5/6 gocce di quest’olio essenziale nella vasca durante un bagno caldo.

 

 

 

 

http://www.panecirco.com/come-preparare-limonata-lavanda-contro-emicrania-ansia/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Ecco perché baciare fa bene alla salute

Sapevate che baciare è un toccasana per la